14813440_1840280412870841_857064918_oPOZZUOLI – Va al Rione Terra il derby con il Monte di Procida. Seppur incerottati i puteolani hanno imbrigliato i montesi e con un guizzo del solito Nasti hanno fatto propria la partita. Gara intensa ma non spettacolare al Conte con le squadre che non si sono risparmiate ma che hanno creato poche occasioni da gol. A metà primo tempo brutto infortunio per Astuti che è uscito in barrella; si teme un lungo stop per il bravo attaccante puteolano.

LA CRONACA– Partita maschia con le squadre a “battagliare” in ogni zona del campo. La prima chance è per il Mons: al 4′ Romano ci mette i pugni sul tiro ravvicinato di D’Auria, all’ 8′ i padroni di casa replicano con Di Roberto che di poco non riesce a girare a rete il potente tiro cross di Lanuto. Con il passare dei minuti il match non si sblocca e sale il livello di agonismo tra i 22: a farne le spese, lo sfortunato Astuti, costretto ad abbandonare anzitempo i compagni dopo un duro scontro di gioco con l’ex Arborino. Una perdita difficile da colmare ma mister Perna ha la giusta intuizione di cambiare l’assetto tattico dei suoi inserendo un coriaceo De Felice; mossa che poi si rivelerà vincente. Più cartellini gialli, tutti (3) per il Mons Prochyta, che emozioni e la prima frazione si chiude sullo 0-0. Al rientro stesso refrain, partita che vive di fiammate ma sono gli ospiti, sospinti dal talentuoso trio d’attacco Palma-D’Auria-Di Matteo, che provano a far pendere dalla loro parte il match tuttavia è il Rione Terra a concretizzare: al 12′ è Nasti, dopo la respinta dell’incerto Del Giudice, a fiondarsi sulla sfera e segnare l’1-0. Trovato con astuzia il gol del vantaggio, la squadra di Perna poi con solidità riesce a contenere la prevedibile reazione dei montesi. Nel finale gli uomini di mister Ambrosino, in superiorità numerica per via dell’espulsione di De Felice (doppio giallo), aumentano la pressione dalle parti di Romano ma il Rione Terra è compatto fino alla fine e al triplice fischio esulta per una vittoria pesantissima.

b73ea970-2109-4106-97c1-f0b3cc5bbfe1

 

TABELLINO
Rione Terra: Romano, De Luca, Barretta, Lanuto, Stellato, D’Oriano, Testa(31’st Visone), Carnevale, Astuti (25’pt De Felice), Nasti, Di Roberto (23’st Di Costanzo). A disposizione:D’Aniello, Blasio, Crispino, Della Monica. Allenatore: Giuseppe Perna
Mons Prochyta: Del Giudice G., Arborino, De Luca(15’st Caputo), Caccavale, Tizzano(31’st Gioiello), Zinno, Colandrea(12’st Dorini), Carannante, D’Auria, Di Matteo. A disposizione: Casolaro, Rotta, Salzano, Esposito.Allenatore: Salvatore Ambrosino
Marcatore: 12′ st Nasti
Note: Ammoniti:Zinno, Arborino, Caccavale, Carannante, D’Auria, Stellato, Testa. Espulso: De Felice. Recuperi: 3’pt, 5’st. Spettatori: 200 circa.
Arbitro: Sig. Antonio Cirillo di Torre Annunziata