Il gruppo compatto del Rione Terra ferma l'Afagolese
Il gruppo compatto del Rione Terra ferma l’Afagolese

di Antonio Carnevale

POZZUOLI- Al “Domenico Conte” di Arco Felice il Rione Terra ferma sullo 0-0 la lanciatissima Vis Afragolese. Riesce così, anche se in parte, a sovvertire il pronostico l’undici puteolano grazie ad una prestazione tutta grinta e sostanza. Dall’altra parte una Vis Afragolese, reduce dalle belle e convincenti vittorie nelle prime due uscite, sorpresa dalla verve dell’ avversario e che in generale non ha mai dato la sensazione di poter inanellare il tris di vittorie, anzi. Ad onor del vero non è stata una bella partita, sono state poche le emozioni, a fronte delle molte interruzioni di gioco.

MEGLIO IL RIONE TERRA – Ai punti forse meglio il collettivo di mister Perna per via dell’unica occasione da gol creata con Di Roberto, al 30’ del primo tempo, sulla quale però è stato bravo Allocca, portiere degli afragolesi, a sventare la minaccia, unico vero sussulto nell’arco di tutto il match. Per l’Afragolese sono mancati i guizzi dei vari Silvestro, Autieri e Auricchio, imbrigliati puntualmente negli ultimi 16 metri dalla compatta difesa puteolana.

 

DOPO GARA – Nel post partita è soddisfatto mister Perna: «Abbiamo dato tutto quello che avevamo, ci è mancato solo il gol ma in generale sono più che soddisfatto dell’atteggiamento e dalla prestazione dei miei, alla luce anche dell’assoluto valore dell’avversario». Infine sugli scontri post partita che hanno visto protagonisti i tifosi ospiti arriva, puntuale, una nota da parte della società per bocca di Fortunato Stellitano, dirigente del Rione Terra: «Tengo a precisare, a nome della società Rione Terra Calcio, la completa estraneità a quanto accaduto nel post gara. La società, inoltre, condanna i gravi episodi di violenza che nulla hanno a che fare con lo sport»

TABELLINO 

RIONE TERRA- Compagnone SV; Giaccio 7(10’st Stasino 6), Stellato 7, Esposito 6.5; De Luca 7, Riccio I. 6.5, Nasti 6.5, Cangiano 7; Di Roberto 6, Ciunfrini 6(40’st Illiano SV), Spinosa 6(24’st Pastore 6) All. Perna 6.5

 

VIS AFRAGOLESE- Allocca 6.5; Di Girolamo 6, Scarparo 6.5, Eligibile 5.5, Varese 7, Mele 7, Gagliano 6(23’st Guerra 6), Larucci 5.5, Auricchio 5.5, Silvestro 6(10’st Celardo 6), Autieri 6 All Boemio 6

Arbitro Parrella di Avellino 5.5

 

Note: Ammoniti: Cangiano, Eligibile, Scarparo, Di Roberto Spettatori: 150 circa 80 da Afragola

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]