di Antonio Carnevale

un "volo" di Federico Maione

POZZUOLI– Poco meno di 24 ore separano il Rione Terra da una delle sfide più importanti e affascinanti dell’intera stagione. Domani, ore 15, al “Domenico Conte” farà visita il Campania Ponticelli, alias Boys Fontanelle, una delle squadre più accreditate per il salto di categoria. La posta in palio è di quelle importanti e non solo per gli ospiti: i flegrei, giunti a ben 5 vittorie di fila al “Conte”,  vogliono dimostrare di non essere da meno al cospetto di una “big” e al tempo stesso incamerare i restanti punti salvezza. I biancorossi, allenati da mister Giovanni Masecchia, invece sono a caccia del primo posto, distante soli 3 punti, che varrebbe la promozione diretta in Eccellenza.

 

LE PAROLE DI MAIONE– Nonostante l’ultima sconfitta in quel di Ercolano (2-0 ndr), dovuta anche alle assenze di uomini importanti quali Ginestra, Dioneo e Riccio( i tre domani  saranno a disposizione ndr), tra gli uomini di mister Giuseppe Perna pare esserci lo spirito giusto per affrontare una gara dall’elevato tasso di difficoltà. La vittoria, inoltre, darebbe lustro al torneo del Rione Terra, all’esordio in Promozione . Il portiere Federico Maione, tra i migliori contro l’Ercolanese con 3-4 parate spettacolari, ne è consapevole, così come tutta la squadra: « Di certo l’ultimo stop non ci demoralizza, i numeri dicono che siamo una delle migliori squadre del girone di ritorno. La gara di sabato? Loro sono un’ottima squadra ma noi siamo carichi. Vogliamo toglierci la soddisfazione di battere una “grande” per dimostrare a tutti il nostro reale valore. Abbiamo ancora una salvezza da conquistare, non faremo sconti a nessuno».

 

DIRETTA RADIO– Rione Terra – Campania Ponticelli, domani ore 15,  sarà trasmessa in diretta web-radio. Per seguire la partita basterà cliccare sul link che comparirà pochi minuti prima del fischio di inizio su questa pagina. Per chi volesse seguire la gara da tablet o smartphone ricordiamo che bisogna scaricare l’app gratuita “Spreaker Radio”.