Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Quarto: c’è la corazzata Andria tra gli azzurri e il sogno serie D

CALCIO/ Quarto: c’è la corazzata Andria tra gli azzurri e il sogno serie D
  • Pubblicato24 Maggio 2014

di Angelo Grec0

Match nel match sarà il duello D'Auria - Di Rito
Match nel match sarà il duello D’Auria – Di Rito

QUARTO –  La Nuova Quarto Calcio esce per la prima volta fuori dalla Campania per un match che conta. Domani gli azzurri di Amorosetti sono attesi dall’andata della semifinale dei play off che valgono la D. Avversario di turno è l’Andria, erede della famosa Fidelis (della quale porta ancora la denominazione) che negli anni ’90 ha militato in serie B. L’avversario che andranno ad affrontare D’Auria e compagni è forse il più temibile di tutti. Il blasone della compagine pugliese fa si che in migliaia ogni domenica seguano le gesta della squadra che ha nel bomber Di Rito la punta di diamante.

 

QUI QUARTO – Il Quarto arriva a questa semifinale non con i favori del pronostico ma con tanta voglia di fare bene. La mancanza di pressioni, tutte sull’Andria, può essere l’arma in più per i flegrei. L’ambiente è carico al punto giusto con il bomber D’Auria che ha ancora tanta voglia di stupire. Amorosetti sa benissimo che può contare su una rosa vasta e che anche durante il match ha diverse frecce  al suo arco. Difesa senza barricate e contropiede per giocarsi tutto il 2 giugno al Giarrusso, questa la mission in casa quartese. Se poi dovesse arrivare il colpaccio esterno tanto di guadagnato.

 

L’AVVERSARIO – Squadra dal glorioso passato recente recente, l’Andria è smaniosa di tornare ai vertici del calcio del sud. In campionato ha dovuto cedere il passo solo al Gallipoli, anch’esso con un passato (ancor più recente) nella serie cadetta. Squadra solida la compagine pugliese ha nel bomber Di Rito, lo scorso anno in D 14 rete in D con il Bisceglie l’arma in più. Ma non solo il calciatore sudamericano fa paura ai flegrei infatti i pugliesi vantano una rosa decisamente di qualità superiore all’Eccellenza. Calcio d’inizio  ore 16.30 presso il Degli Ulivi di Andria.