Close
Calcio Sport

CALCIO/ Per il Rione Terra prove generali in vista del campionato

CALCIO/ Per il Rione Terra prove generali in vista del campionato
  • Pubblicato10 Settembre 2014
Rione Terra Forio (15)
Per il Rione Terra, dopo il Forio, è la volta del Real Poggiomarino

di Antonio Carnevale
POZZUOLI
– Continua a muovere i primi passi in questa nuova stagione il Rione Terra calcio. Dopo il K.O. subìto all’esordio contro il Real Forio, l’organico di mister Perna sarà impegnato, per la seconda giornata di coppa Italia dilettanti, alle falde del Vesuvio, ospite del Real Poggiomarino.

TEST IN VISTA DEL CAMPIONATO – Per il Rione Terra la gara di oggi, ore 16, è da considerarsi soprattutto un test importante in vista dell’imminente esordio in campionato (sabato contro l’Ortese Calcio al “Conte”, ndr). Obiettivo di mister Perna e del suo vice Felice Migliorato, sarà correggere gli errori che tanto hanno costato al Rione Terra nella precedente sfida contro il Real Forio.

LA PAROLA AI VOLTI NUOVI – Chi ha ben impressionato sabato scorso, seppur inserito a gara in corso, è stato il neoacquisto Gennaro Spinosa, attaccante dal pedigree importante e già contagiato dall’entusiasmo della società presieduta da Sergio Di Bonito: «Sono felice di aver firmato per il Rione Terra dal momento che ho avuto subito una buonissima impressione sia della società ma anche del gruppo – esordisce così il bomber – ci attende un girone duro composto da squadre attrezzate ma non ci faremo trovare impreparati». Anche Alessandro Ciunfrini, di ritorno al Rione Terra, è carico: «Si parte da una buona base, conosco come lavora mister Perna, ho una grande stima verso di lui, è uno meticoloso e sono pronto a dare il mio contributo» . Altro nuovo arrivo è il mediano Agostino Gargiulo: «Ho trovato un gruppo unito e tanto entusiasmo che è alla base di tutto. Da puteolano sento ancora di più la maglia e sarà un motivo ulteriore per dare il massimo».  Infine c’è Stefano Molino esterno destro classe ’97, preziosissimo under, ex Virtus Baia e di formazione Agostino Gamba del presidente Luigi Calabrese.