DSC_6840BACOLI – Pareggio amaro della Bacoli Sibilla, che al Chiovato si fa rimontare due reti dal non irresistibile Cardito. Non è bastata dunque alla squadra di Gennaro Illiano la doppietta del neo acquisto Mazzeo per portare a casa la seconda vittoria. La squadra di mister Gennaro Illiano affronta la sua quarta partita di campionato, con il nuovo acquisto Marco Mazzeo, presentato alla città e ai tifosi lo scorso 29 Ottobre.

LA GARA – La partita si apre con la Bacoli Sibilla 1925, aggressiva e in cerca del goal che porti al vantaggio già dai primi minuti con delle belle incursioni di Capuano e Mazzeo. La realizzazione del vantaggio arriva al 20′ proprio grazia al nuovo acquisto Marco Mazzeo, che porta in avanti gli azzurri con un bel tiro di esterno destro che si conficca nell’angolo basso della porta di Peluso. La partita prosegue, con il team di Illiano che cerca il raddoppio, con Massa che diventa più volte pericoloso grazie ad una serie di incursioni che non si realizzano, però in goal. Una bella occasione da goal arriva per gli azzurri al 31′ da un cross del solito Massa che passa a Mazzeo, che realizza un bel tiro che mette il difficoltà il portire Peluso che smanaccia in angolo. La prima frazione di gioco si chiude sul 1 a 0 per i padroni di casa.

LA RIPRESA – Il secondo tempo di gioco si apre con la Bacoli Sibilla 1925, in avanti, e al 9′ per fallo su Costigliola, l’arbitro Mazzola, concede il rigore ai padroni di casa: Mazzeo sul dischetto, non perdona, ed infila la palla in rete. La partita prosegue con i ragazzi di Illiano, in avanti con una serie di interessanti occasioni, come al 33′ da un bellissimo tiro di Massa, che costringe Peluso ad una parata di emergenza. Ma nell’ultimo quarto d’ora la Bacoli Sibilla 1925, discende nel ritmo di gioco, e al 36′ arriva il goal del Cardito realizzato da Santagata, che accorcia le distanze. La partita non si chiude ancora: al 44′ da un tiro cross di Laurenza, arriva il pareggio per gli uomini di Dello Margio, gelando il pubblico del “Tony Chiovato”.

MISTER ILLIANO – Tra l’amarezza del pareggio il Mister Illiano afferma «Mi aspettavo che Marco Mazzeo facesse bene, già dagli allenamenti in settimana sapevo che non mi avrebbe deluso, è un giocatore di categoria superiore, e non c’è bisogno che lo sottolinei. Marco è colui che ci aiuterà a fare il salto di categoria, però la Squadra deve capire che è arrivato Mazzeo e risolve tutti i problemi lui, deve essere supportato da tutti gli altri ragazzi del gruppo. I miei ragazzi devono dare di più. Oggi siamo stati troppo superficiali, e la squadra deve capire che deve dare tutto fino al 90 contro qualsiasi avversario».

TABELLINO

BACOLI SIBILLA 1925: Del Giudice, Esperimento, Zinno, Costigliola, Caccavale(13′ Perga), Massa De Luca, Coppola (7 ST Esposito), Barbella (39’ST D’Auria), Mazzeo, Capuano. A DISPOSIZIONE: D’Aniello, Caputo, Ginestra, Carnicelli
ALLENATORE: Gennaro Illiano

CARDITO CALCIO: Peluso Luca, Brianese (21′ PT Aversano), Peluso Luigi, Capasso, Centanni (23′ Nettore), Celiento, Gallo. Esposito, Santagata, Aversano L., Golino (13′ ST Laurenza)
A DISPOSIZIONE: Palmiero, Fusco, Di Siena, Vetrano
ALLENATORE: Giuseppe Dello Margio

AMMONITI BACOLI SIBILLA 1925: Costagllia, Caccavale, Barbella
AMMONITI CARDITO CALCIO: Gallo, Esposito, Nettore, Aversano L.

MARCATORI: Mazzeo 20′ PT E 9′ ST SU RIGORE (S), 36′ Santagata, 44′ Laurenza (C)

ARBITRO Gennaro Mazzola

RECUPERO: 1 PT, 4 ST

SPETTATORI: 400 circa