20151213_143343MONTE DI PROCIDA – Al Vezzuto Marasco di Monte di Procida è andata in scena il match Puteolana 1909 vs Santa Maria La Carità: i ragazzi di Mister Arturo Iumiento conquistano un’importante vittoria frutto di determinazione e tenacia. Una Squadra nettamente in crescita che grazie al mercato di riparazione dicembrino, può davvero puntare alla tanto ricercata rimonta. I puteolani dedicano la loro vittoria al compagno di Squadra Daniele Stasino, attualmente ricoverato in ospedale per problemi di salute.
LA GARA – La “909” parte un pò a rilento concedendo spazi importanti agli avversari che cercano di sfruttare: nei primi minuti la Squadra ospite ha due buone occasioni prima in mischia poi su piazzato ma Compagnone, deciso, si oppone. Ma dopo lo scossone, i granata fanno sentire decisa la loro presenza in campo e la loro voglia smisurata di fare risultato. Al 12′ buona occasione con Casolare che sfonda sulla fascia destra ed entra in area ma il cross è troppo forte per Ventrone e Nicolella, che non riescono a realizzare. Ma al 16′ arriva il gol del vantaggio per i puteolani:il solito Casolare da destra crossa al centro la difesa ribatte ma sul pallone arriva come un Nicolella che di controbalzo realizza a rete, provocando una grande esplosione di gioia nei granata. Al 25′ Santonicola riesce subisce due ammonizioni in pochi secondi per proteste e finisce fuori lasciando il Santa Maria in 10 uomini. Ma le emozioni nel primo tempo non sono ancora finite, di fatti il solito Casolare sfiora il raddoppio.

IL SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con la “909” sempre più determinata e carica, una Squadra compatta, che non lascia il passo agli avversari. Ed ecco che al 60′ arriva la gioa del goal per Casolare, che su cross di Carandente, con un bel colpo di testa, centra la rete di Belviso. La partita termina con un secco 2 a 0. Grande prova dei puteolani, che dopo il pareggio della scorsa settimana, proseguono con la striscia di risultati positivi, necessari per continuare a respirare l’aria del Campionato di Promozione. Una prova corale che pone l’accento sulla crescita continua del gruppo e del gioco.

TABELLINO

Puteolana 1909: Compagnone, Mangiapia, Carandente, Giaccio, Leonardi, Cangiano, Ventrone, Casale, Nicolella (87′ Bennato), Pastore, Casolare (78′ Somigliato). Panchina: De Stefano, Magurno, Eguakun, Viglione. All. Iumiento

S. Maria: Belviso, Savarese, Sabatino, Santonicola, Parlato, Battimelli, Palumbo, Raffone (74′ Amarante), Cirillo, Mascolo, Nicotera (60′ Placente). Panchina: Russo, Amarante, Schettino, Greco,, Gargiulo Pnadolfi. All. Incitti

Arbitro: Morgana (Na)

Reti: 16′ Nicolella, 60′ Casolare

Ammonito: Leonardi (P), Santonicola, Savarese Parlato (SMC). Espulso Santonicola (SMC) 20′ per doppia ammonizione