La Puteolana 1909
La Puteolana 1909

TORRE DEL GRECO – Era chiamata all’impresa la Puteolana 1909 per uscire indenne dal Liguori ed evitare l’ultimo posto in classifica. Impresa non è stata i granata di Pozzuoli reggono l’urto dei padroni di casa per soli 30′ sfiorando anche il possibile vantaggio con Muggione sul quale è bravo D’Amico. La Turris passa avanti con Grezio al 31′ abile a sfruttare un cross e a fare secco Cortese di testa. La Turris raddoppia al 41′ con Majella che ruba palla al limite e porta i suoi sul 2- 0 che chiude la prima frazione. Turris che dilaga al 1′ della ripresa: arriva l’errore della difesa granata e Majella può mettere dentro il più facile dei gol. La Puteolana potrebbe rendere meno amara la sconfitta grazie ad un rigore che però Gracco si fa parare da D’Amico al 31′. il finale è pura accademia con i torresi che amministrano la gara e si rendono pericolosi più volte. Piove sul bagnato in casa granata, la squadra di Pozzuoli deve infatti registrare gli infortuni di Cortese, Della Monica e Di Vicino.

TABELLINO

TURRIS: D’Amico, Liguori, Salvatore, Somma (7′ st Cascone), Gallo (20′ st Apparenza), De Carlo, Lordi, Manzo, Grezio, Iuliano, Majella. A disp. Apuzzo, Imparato, Ferrara, Ferraro, Cigliano, Apparenza, Cascone. All. Santosuosso.

PUTEOLANA 1909: Cortese (11′ st Varriale), Visone (4′ st Di Costanzo), Del Giudice (19′ st Di Vicino), Amoroso, Tizzano, Della Monica, Caccavale, Ercole, Colesanti, Muggione, Gracco. A disp. Varriale, Gritti, Di Costanzo, Capolupo, Matrecano, Di Vicino, Borrino. All. Gargiulo.

ARBITRO: Fucci di Salerno

NOTE: Circa 800 spettatori. Ammoniti Tizzano, Ercole, De Carlo, Cascone, Manzo, Iuliano e Gallo. Rigore parato da D’Amico sul 3 a 0.