di Angelo Greco

Luca Martone
Luca Martone

POZZUOLI – Luca Martone, Pasquale Izzo, Carlo Fiore, sono i primi colpi importanti della Puteolana 1902. Ad annunciare la firma del “puntero”ex Sibilla e degli altri due è la stessa società granata attraverso un comunicato ufficiale. I tre colpi granata si allenavano già da diverso tempo agli ordini di mister Cimmino ed oggi hanno posto la firma sul contratto che li legherà per tutta la prossima stagione con i granata, dopo l’amichevole disputata con il Quarto, vinta 2 – 0 durante la quale Martone è andato anche in gol.

 

 

LUCA MARTONE – Classe ’86 Martone è il classico centravanti di peso, adatto al 4 – 4 – 1 – 1 in mente a Cimmino. Martone nella sua carriera conta una lunga militanza in D con le maglie tra le altre di Sant’Antonio, Sibilla, Battipagliese, Gladiator e Ischia oltre a due stagioni nell’allora C/2 a Scafati. Il miglior anno, in termini di realizzazioni per la neo punta granata è stato il 2011/12 quando è andato a segno ben 17 volte. Nei due anni successivi però Martone ha avuto due annate storte collezionando solo 6 reti in 38 presenze. Pozzuoli potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi.

 

IZZO E FIORE – I colpi granata non finiscono qui, infatti sono ormai ufficiali anche gli arrivi dei puteolani doc Pasquale Izzo e Carlo Fiore. Seconda punta il primo, jolly esterno il secondo. Izzo conta una lunga carriera tra D e Lega Pro, lo scorso anno problemi personali lo hanno relegato in Eccellenza ma è un giocatore che, se troverà i giusti stimoli, potrà essere molto utile alla causa granata. Fiore invece può giocare da esterno basso che da centrocampista laterale, lo scorso anno ha militato in Eccellenza calabra nella fila della Rossanese, dopo aver giocato l’anno prima con il Neapoli in C/2. In arrivo anche la firma di Biagio Biondi, centrocampista ex Casertana e Vico mentre per sabato sono previsti ulteriori colpi per definire la rosa. Rumors in casa granata parlano di un grande colpo in fase di chiusura.