Close
Calcio Sport

CALCIO/ La capolista Bacoli Sibilla dilaga nella ripresa, battuta la Virtus Liburia 5 – 0

CALCIO/ La capolista Bacoli Sibilla dilaga nella ripresa, battuta la Virtus Liburia 5 – 0
  • Pubblicato21 Marzo 2016

sibillaTRENTOLA DUCENTA – La Bacoli Sibilla 1925 torna alla vittoria con un netto 5 a 0 frutto di un’ottima prestazione: Caccavale‬, un guerriero a centrocampo, ‪De Luca‬, un vero e proprio senatore d’esperienza, Esperimento‬, instancabile fino alla fine del match. Per i padroni di casa tanta buona volontà in campo che non è bastata per placare l’attacco stellare sibillino che è andato a rete con tutti e tre i suoi “attori protagonisti”: splendido ‪Palma‬ autore di una tripletta, gol per il bomber ‪Marco Mazzeo‬ e per il super ‪De Oliveira‬. Ospiti pericolosi fin da subito per la porta di Granata, il migliore in campo per i padroni di casa: con una bella punizione di Palma che invia un suggerimento a Zinno che non conclude a rete, De Oliveira è alla ricerca del gol e al 10′ è autore di un bel tiro da fuori area che non trova il favore della rete. Ma al 16′ minuto è Franco Palma che sblocca il risultato divenendo autore del primo gol del match, al 32′ arriva la possibilità di realizzare il 2 a 0: per tocco di mani in area Raimondo viene espulso e l’arbitro concede un rigore ai biancoazzurri che non viene realizzato da Marco Mazzeo.

LA RIPRESA – Il secondo tempo di apre con la squadra sibillina che cerca il secondo gol che arriva al 52′ con uno splendido tiro realizzato da De Oliveira, ma le emozioni non sono finite: al 57′ arriva il 3 gol con Palma e al 59′ bomber Mazzeo cala il poker. In campo è tutta Bacoli Sibilla 1925 e all’81’ ecco il quinto gol realizzato da super Franco Palma.

LE INTERVISTE – A fine gara uno dei simboli dello spogliatoio biancoazzurro, ‪Antonio De Luca‬: «Abbiamo preparato con la determinazione di sempre, nel corso della settimana, la partita contro la Virtus Liburia. Il nostro impegno è stato premiato dal campo che ci ha dato ragione. Una bella prestazione da parte di tutto il gruppo». Al suo esordio in Prima Squadra, colmo di gioia, il difensore Francesco Scamardella‬, 17 anni, afferma: «Per me è stata una grande emozione esordire in Prima Squadra con la maglia della Bacoli Sibilla 1925: da bacolese è davvero una gioia unica che a parole è difficile da esprimere. Questa è stata una vittoria importante, dopo il pareggio contro l’Arzano City, arrivata con un netto 5 a 0, quindi siamo davvero doppiamente felici. Mi auguro di dare il massimo ai miei compagni, alla Squadra, per vincere questo Campionato. Ho la grande fortuna di condividere lo spogliatoio con calciatori come Zinno, De Luca, Esposito, Mazzeo, De Oliveira, Costagliola, che hanno vinto tanto nel corso della loro carriera calcistica, sto imparando molto da loro, non solo dal punto di vista professionale ma sopratutto dal punto di vista umano. Li ringrazio di cuore per tutto quello che mi stanno trasmettendo».

TABELLINO

VIRTUS LIBURIA: Granata, Froncillo, Cantone, Pascucci, Raimondo, Lenzone, Costanzo, Masiello (76’Capaldo), Pellegrino (57’Munerotto), Cristofaro, Castaldo Stabile (33’Iavarone)
A disposizione: Nugnes, Falco, Cinquegrana
Allenatore: Luigi Franco

BACOLI SIBILLA 1925: Del Giudice G., Esperimento, Zinno, Coppola(76’Scamardella), Caccavale, Esposito, De Luca(67’Gioiello), Massa, Palma, Mazzeo, De Oliveira(60’D’Auria)
A disposizione: Martucci, Illiano, Caputo, Costagliola
Allenatore: Gennaro Illiano
Esplulso: Raimondo
Calci d’angolo.
Virtus Liburia: 2
Bacoli Sibilla 1925: 9
Gol: De Oliveira (52′), Mazzeo (59′), Palma (16′, 57′, 81′)
Arbitro: Carlo Esposito di Napoli