Close
Calcio Sport

CALCIO/ Inizia male il 2014 per le flegree – LE CLASSIFICHE

CALCIO/ Inizia male il 2014 per le flegree – LE CLASSIFICHE
  • Pubblicato7 Gennaio 2014
Più dolori che gioie nel primo turno del 2014

CAMPI FLEGREI – Inizia male il nuovo anno per le squadre di calcio dei Campi Flegrei impegnate nei diversi campionati che vanno dalla serie D alla Promozione. Il bilancio della prima giornata del 2014 è decisamente magro, con il solo Rione Terra che porta a casa i tre punti, il Quarto che va oltre il pareggio tra le mura amiche e le altre tre che perdono.

 

PUTEOLANA 1902 – Terzo ko di fila per i granata di Enzo Potenza, che a Lucera cedono il passo al San Severo pur giocando meglio dei padroni di casa specialmente nella ripresa. In svantaggio al 22’, i granata agguantano gli avversari al 44’ con il primo gol in stagione del classe ’94 D’Auria. Nella ripresa la Puteolana sfiora più volte il meritato vantaggio ma proprio al 90’ un dubbio fallo di Salvati in area regala ai padroni di casa il penalty della vittoria.

 

QUARTO – Il Quarto copia ed incolla il risultato dell’andata contro il Casalnuovo. Un pari ad occhiali che racconta perfettamente una gara noiosa giocata a ritmi bassi da ambo due le formazioni. Gli azzurri ora vedono scappare a +9 la Frattese e vengono raggiunti dal Giugliano e superati dallo Stasia. Terzo posto in condivisione dunque per i flegrei che puntano ad un buon piazzamento nella griglie play off.

 

SIBILLA – Arriva dal Chiovato la più grande sorpresa della giornata di Eccellenza. Una gara che doveva essere quasi una formalità per i padroni di casa si trasforma in un incubo. Il Forio, fanalino di coda, passeggia sui flegrei per 4 – 0. Non basta l’inferiorità numerica, dal 35’ del primo tempo, a spiegare una debacle di queste proporzioni. Per la Sibilla occorre un pronto riscatto per non essere trascinata nella zona più calda della classifica.

 

PUTEOLANA 1909 – Era chiamata all’impresa la “909”, uscire indenni dal campo della capolista era a dir poco complesso. Eppure per 75’ i puteolani hanno ben tenuto il campo ed il 3-0 maturato negli ultimi 15’ è una punizione oltremodo severa, per la banda di Gargiulo che ha dato interessanti segni di risveglio. Ora il doppio impegno con Mari e Neapolis decreterà se la “909″ ha reali possibilità di salvarsi.

 

RIONE TERRA – L’unica flegrea a gioire è il Rione Terra che tra le mura amiche del Conte schianta 4 – 0 l’Anacapri. Due reti per tempo per gli uomini di Perna che, con Riccio e Ginestra nella prima frazione e Di Roberto e Casolare nella ripresa, affondano gli isolani. Meglio non poteva iniziare l’anno per il Rione Terra che ora già guarda al match del prossimo week end con l’Ardor Qualiano, intenzione vendicare l’ingiusto ko dell’andata.

 

MONTE DI PROCIDA – Ripresa fatale ai montesi che cedono in casa della Boschese per 3 – 1. Inutile il momentaneo pareggio di Astuti, nel primo tempo i padroni di casa infatti chiudono i giochi nella seconda frazione con le due reti che siglano il risultato finale. Se si vuole inseguire il sogno play off i flegrei devono tornare alla vittoria già domenica prossima tra le mura amiche, ma l’avversario è dei più tremendi: l’Atletico Vesuvio.

 

LE CLASSIFICHE

 

SERIE D GIRONE H

[standings league_id=5 template=extend logo=false]

 

ECCELLENZA GIRONE A

[standings league_id=3 template=extend logo=false]

 

PROMOZIONE GIRONE D

[standings league_id=4 template=extend logo=false]