di Antonio Carnevale

Esposito suona la carica

POZZUOLI– E ora viene il bello in casa Rione Terra. A salvezza quasi raggiunta, per la sicurezza mancano ancora una manciata di punti, la squadra dell’antica rocca vuole ora dimostrare di meritare qualcosa in più. Il cammino, da neopromossa, sinora è stato buono, tuttavia per lasciare il segno occorre cambiare trend nelle gare in trasferta(solo 2 vittorie ndr). Il calendario lo impone;  ben 4 delle ultime 6 saranno lontano dalle mure amiche del “Conte”. Gli uomini di mister Perna, che dovrà fare a meno di capitan Ginestra perché squalificato, ci proverranno da subito: domenica, ore 11 ad Ercolano, c’è la capolista Atletico Vesuvio.

 

ESPOSITO SUONA LA CARICA– Sul prossimo impegno,  Giovanni Esposito, uno dei più esperti  e leader della difesa nello scacchiere tattico di Perna , assieme al compagno Stellato, ha le idee chiare: «Sappiamo che sarà dura strappare punti, giochiamo contro una grande squadra e avremo contro anche il fattore ambientale (previsti più di 1000 spettatori al “Raffaele Solaro” ndr). Abbiamo la salvezza in tasca ma non ci accontentiamo, siamo consapevoli di dover migliorare in trasferta, vogliamo dire ancora la nostra in quest’ultimo scorcio di torneo. L’assenza di Ginestra? Non ci aiuta ma il gruppo è unito e compatto, sarà un ulteriore motivazione a fare bene.

 

DIRETTA RADIO–  Il big match Atletico Vesuvio – Rione Terra, domenica ore 11,  sarà trasmesso in diretta web-radio. Per seguire la partita basterà cliccare sul link che comparirà pochi minuti prima del fischio di inizio del match su “Cronaca Flegrea”. Per chi volesse seguire la gara da tablet o smartphone ricordiamo che bisogna scaricare l’app gratuita “Spreaker Radio”.