Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Il Rione Terra inciampa con il Pro Pagani

CALCIO/ Il Rione Terra inciampa con il Pro Pagani
  • Pubblicato23 Marzo 2014

di Antonio Carnevale

Le squadre in campo a Nocera

NOCERA SUPERIORE– Il Rione Terra è irriconoscibile e al “Karol Wojtyla” di Nocera termina 5-0 per la Pro Pagani. Pesante e per certi versi inaspettata la debacle rimediata dopo gli ottimi risultati delle ultime uscite. Ora la classifica non è più così tranquilla, i punti salvezza sono ancora da conquistare e le altre concorrenti non stanno di certo a guardare. Ginestra e soci faranno bene a ricaricare le batterie in vista delle ultime 3 partite stagionali per non rovinare quanto di buono fatto vedere nel 2014.
IL MATCH– Nonostante le forti raffiche di vento che rendono ardua la manovra della sfera, il ritmo è buono e le squadre vanno vicino al gol: prima Giammetta lambisce il palo esterno poi al 12’ risponde il Rione Terra con Di Roberto, sul quale però Napoli, oggi super, dice di no. Corre il 24’ e, ironia della sorte, protagonisti sono gli Aiello-Esposito della Pro Pagani: perfetta è la pennellata di Aiello dal corner, Esposito di testa trafigge Maione. Si chiude così il primo tempo con il Rione Terra che prova a reagire sul versante sinistro con Di Bernardo ma senza pungere.

RIPRESA DA DIMENTICARE – Nella ripresa, proprio quando gli uomini di mister Perna sembrano crederci maggiormente vengono puniti inesorabilmente. Al 18’ Apicella è magistrale a coronare una perfetta ripartenza. Il 2-0 taglia le gambe ai ragazzi flegrei che finiscono per subire la goleada. Al 28’ ancora Apicella, in circostanze simili, sigla il 3-0 e la sua personale doppietta. Il Rione Terra è in bambola e per la compagine di Nocera Superiore è un gioco da ragazzi dilagare grazie alle realizzazioni in contropiede di Aiello e Napodano.

 

TABELLINO

 

Pro Pagani: Napoli 7.5; Monturo 6.5, Ruocco 6.5 Esposito 7, Gentile 6.5; Memoli 7, D’Andria 6.5, De Bellis 6(9’st Apicella 7.5); Aiello C. 7(33’st D’Antonio SV), Angrisani 7, Giammetta 6.5(16’st Napodano 7). All. Gargiulo 7

Rione Terra: Maione 5; Di Fraia 5.5(20’st Casolare SV), Stellato 4.5, Esposito G. 4.5, Aiello A. 5; Cangiano 5, Nasti 5.5; Ginestra 5, Di Bernardo 6(22’st Riccio SV), Di Roberto 5(33’st Daniele SV); Dioneo 5.5. All. Perna 5.5

Arbitro: Esposito di Caserta 6
Reti: 24’pt Esposito (PP). 18’st e 28’st Apicella, 32′ st Aiello C. (PP), 41’st Napodano
Note: Ammoniti: D’Andria, Stellato, Giammetta, Ginestra, Napodano, Esposito G.