Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Il Rione Terra a Villa Literno per la vittoria

CALCIO/ Il Rione Terra a Villa Literno per la vittoria
  • Pubblicato13 Febbraio 2015

di Antonio Carnevale

Di Roberto decise il match d'andata. Il Rione spera nel bis
Di Roberto decise il match d’andata. Il Rione spera nel bis

POZZUOLI– Più che 9 partite, 9 “finali” da qui alla fine della stagione per il Rione Terra, uscito sconfitto nell’ultimo match casalingo contro la Rinascita Vico e atteso domani (ore 15) dal Villa Literno guidato in panchina dall’ex Sanchez. Ai puteolani, ridimensionati dai risultati delle ultime uscite, 2 pareggi e 1 sconfitta, occorre assolutamente una vittoria per agganciare in classifica proprio la formazione casertana, anch’essa invischiata nell’ agguerritissima lotta per evitare i playout. All’andata decisivo fu Di Roberto che con un gol ad inizio ripresa decise una gara bloccata e poco spettacolare.

 

MISTER SICURANZA È FIDUCIOSO– Nonostante il momento di flessione, conciso con squalifiche,  infortuni e i casi Spinosa e Lorenzo Nasti, il Rione Terra punta al blitz esterno che potrebbe portare in dote una rigenerante ventata di entusiasmo. Alla vigilia è proprio mister Enzo Sicuranza, tecnico dei flegrei di navigata esperienza che sa come uscire da momenti del genere, a presentare la delicata sfida: «Il Villa Literno è una squadra che gioca con grinta e determinazione e forte del +3 in classifica giocherà avendo a disposizione 2 risultati su 3. Sarà una gara dura, dove dovremmo prestare la massima attenzione– esordisce così il trainer degli azzurri- Tuttavia, sono fiducioso. Ad oggi in tutte le gar

e, sconfitte comprese, la mia squadra ha dato segnali positivi e continua ad essere in crescita. Unico rammarico le partenze “forzate”( il riferimento è a Lorenzo Nasti e Spinosa) che rappresentavano più di un’alternativa valida proprio nel momento topico della stagione »