Scuola Calcio Monteruscello da sempre fucina di talenti
Scuola Calcio Monteruscello da sempre fucina di talenti

CALCIO GIOVANILE – Continua il nostro focus sui giovani talenti calcistici flegrei, oggi presentiamo due giovani calciatori del Monteruscello. Un centrocampista classe ’99 ed un difensore classe ’00. Due esempio del florido vivaio della famiglia Ruta.

CAVALIERE GENNARO –  Classe 99 (1,80) centrocampista centrale, piede preferito destro, ottimo giocatore di interdizione, non provvisto di una tecnica eccellente ma ha un buon fisico forte ed è veloce. A centrocampo fa sentire la sua fisicità lottando e recuperando molti palloni non disprezzando ad avviare ed accompagnare la fase offensiva della sua squadra. Giocatore da tenere in considerazione per un centrocampo a 2 mediani, affiancandolo ad un regista basso da molta copertura in fase di non possesso palla, o ancora meglio in un centrocampo a 3 che gli permette di allagarsi e dare supporto alla fase offensiva.

 LUCA GIORDANO –  Classe 2000 (1,80) Difensore centrale ma è stato impiegato molte volte da esterno dx basso con buoni risultati. Giocatore che gestisce la linea difensiva in modo ordinato, difficile da superare nell’uno contro uno ed ha un’ottima scelta di tempo nell’anticipare l’avversario sia su palle alte che basse. Per essere un difensore centrale, ha una buona visione della porta infatti è il primo della difesa a salire sui calci piazzati, ottimo colpitore di testa e con un buon tiro. Piede preferito destro ha un fisico robusto con una buona velocità.