di Angelo Greco

Il Monteruscello può laurearsi campione d'Italia
Il Monteruscello può laurearsi campione d’Italia

POZZUOLI – Dopo mesi di allenamenti, partite ed emozioni per i “giovanissimi” del Monteruscello Calcio arriva il momento delle finali scudetto. Dopo aver vinto a mani basse il titolo regionale e aver vinto la fase interregionale i piccoli calciatori puteolani (nati nel 2000) hanno la possibilità di laurearsi campioni d’Italia.

SI PARTE – Inizia la fase finale del “sogno tricolare” per il Monteruscello Calcio. I “giovanissimi” guidati da Umberto Stellato hanno lasciato questa mattina Pozzuoli direzione Chianciano Terme dove giocheranno la “finale six” scudetto. I verdi di Pozzuoli sono stati inseriti nel girone A assieme a Giorgione e Tau Altopascio.

IL CALENDARIO – I puteolani scenderanno in campo domani ore 18, contro la perdente di Giorgione – Altopascio (in caso di parità sarà l’Altopascio a scendere in campo). Per rigiocare poi  mercoledì (sempre alle 18) per concludere il “gironcino” all’italiana. Nel caso in cui la squadra di Stellato dovesse vincere il proprio girone, sabato ci sarà la finalissima che assegnerà il tricolore.