Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Disastro Puteolana: travolta 4-0 in casa. Il presidente a un passo dall’addio?

CALCIO/ Disastro Puteolana: travolta 4-0 in casa. Il presidente a un passo dall’addio?
  • Pubblicato26 Ottobre 2014

di Angelo Greco

Brutta prestazione della Puteolana
Brutta prestazione della Puteolana

POZZUOLI – Deraglia la Puteolana in quella che doveva essere la gara della svolta. Uno 0 – 4 che racconta di una prestazione imbarazzante non giustificabile nemmeno dall’inferiorità numerica subita dopo 13′. Una prestazione imbarazzante quella messa in campo dagli uomini di Muro di fronte ad una poco più che modesta Scafatese che per buona parte della ripresa ha tirato il freno a mano per non infierire su di una squadro allo sbando.

 

GARA IMBARAZZANTE – C’è poco da raccontare sulla gara per i flegrei: dopo soli 13′ i granata restano in 10 per un fallo da ultimo uomo di Fiore in area di rigore. Per fortuna dei padroni di casa ci pensa Ifregerio a parare il penalty e a fermare il risultato sullo 0 – 0. Ma il vantaggio è rimandato solo di qualche minuto con Evacuo che al 22′ batte l’estremo granata. La reazione della Puteolana è nulla e il solo Izzo prova a tenere in piedi la squadra ma gli ospiti hanno almeno altre tre occasioni limpide per raddoppiare. La ripresa è un vero incubo: in pochi minuti la squadra si trova sotto 4 – 0 con le reti di Evacuo ancora due volte e dell’ex Polverino. C’è tempo anche per l’impietoso siparietto di Russo che litiga con il pubblico. Litigio che poi è continuato anche fuori dallo stadio a partita finita.

 

BRUTTA ARIA – A fine gara bocche cucite e volti scuri in casa granata ma l’impressione è che qualcosa stia per accadere sia sul fronte tecnico che su quello societario. Muro visto lo stato psicofisico della squadra potrebbe anche pensare alle dimissioni mentre Capuano pare abbia confidato a qualche tifoso di prendersi 48 ore per decidere sul da farsi. Non è chiaro su cosa abbia in mente il presidente, ma pare che il nodo siano ancora le ormai famigerate sponsorizzazioni promesse dal comune di Pozzuoli. Chiaro però che a questo punto il problema è globale, il progetto Puteolana si è arenato senza mai partire.

 

CASO RUSSO – Il battibecco Russo tifosi è l’emblema del nervosismo che si vive in casa granata. Animi esasperati e nervi tesi. Ma la cacciata del “5” puteolano non è andato giù ai tifosi che a fine gara in una civilissima discussione con il capitano Pasquale Izzo hanno chieso che il giocatore di Pozzuoli si faccia portatore della volontà del tifo puteolano di non vedere più Russo in squadra.