Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Derby salvezza al Giarrusso: Quarto e Sibilla non possono sbagliare

CALCIO/ Derby salvezza al Giarrusso: Quarto e Sibilla non possono sbagliare
  • Pubblicato16 Gennaio 2015

di Angelo Greco

Quarto e Sibilla domani si sfidano al Giarrusso
Quarto e Sibilla domani si sfidano al Giarrusso

QUARTO – Tempo di derby a Quarto. Sabato 17 gennaio alle 14.30 allo stadio Giarrusso si affronteranno Quarto e Sibilla in uno scontro salvezza tra cugine. Il Quarto attualmente è ultimo in classifica a quota 12 mentre la Sibilla, in attesa di sapere il proprio destino in merito al match con il Ponticelli, è a quota 19 ma non certo fuori dalla bagarre salvezza. Entrambe vorranno dunque vincere e ne uscirà certamente una gara spettacolare. All’andata si impose a sorpresa il Quarto all’ombra del Castello di Baia.

 

CASA QUARTO – Vincere, come all’andata e rilanciarsi in classifica. Questa la mission in casa Quarto, che sul fondo della classifica non può più fare conti e, almeno tra le mura amiche, deve puntare dritto ai tre punti. Il punto conquistato a San Marco Trotti ha comunque dato un pò di fiducia agli uomini di Amorosetti che vogliono quando prima abbandonare l’ultimo posto in classifica. Gli azzurri di Quarto sperano che il gol di Tucci domenica abbia sbloccato il forte attaccante che può e deve essere l’arma in più della “Squadra per la Legalità” in una lotta salvezza che si presenta avvincente ed incerta fino alla fine.

 

CASA SIBILLA – Pur non brillando la Sibilla domenica ha ripreso la marcia verso la salvezza. La rete di Cicatiello ha portato gli azzurri del due D’Aniello – Carannante a quota 19, in attesa di sapere il proprio destino sul match col Ponticelli. La Lega aveva decretato il recupero della gara per mercoledì 14 gennaio, ma i flegrei hanno fatto ricorso ritenendo di doversi vedere accreditati i 3 punti senza rigiocare la gara. Ora però c’è uno scontro salvezza da disputare, scontro che la Sibilla non deve perdere per non essere invischiata in zone ancora più calde della classifica. Sicuro assente della gara sarà Lepre, appiedato dal Giudice Sportivo.