di Angelo Greco

Derby sabato al Chiovato
Derby sabato al Chiovato

BACOLI – Diverse ambizioni, diversi stati d’animo ma stessa identica voglia di vincere. È questa la sfida di sabato al Chiovato che vedrà do fronte da un lato la “tranquilla”Sibilla, senza più ambizioni ma con tanta voglia di stupire dall’altro il Quarto voglioso dei tre punti per assicurarsi l matematica certezza della terza piazza. Una gara senza dubbio da vivere e gustare che non avrà nulla di scontato.

 

QUI SIBILLA – I bacolesi sono tra le squadre più in forma del torneo ed al Chiovato hanno già inflitto lo stop alla Frattese capolista. Come dimostrato in questo girone di ritorno la Sibilla di esalta con le grandi e non vuole fare sconti ai cugini quartesi. Se qualcuno possa mai pensare che le poche ambizioni degli azzurri di casa possano influire sulle prestazioni basta chiedere alla Frattese allo Stasia o anche al Neapolis sconfitto all’ultimo minuto in quella che è stata una vera e propria battaglia. Certo è che i ragazzi di Nunziata vorranno di sicuro far bene contro la corazzata Quarto.

 

QUI QUARTO – Con la capolista Frattese lontana 4 punti, e vogliosa si festeggiare tra le mura amiche la promozione in D, l’unico pensiero dei quartesi è tenere lontano lo Stasia. Una vittoria a Bacoli significherebbe secondo posto matematico e conseguente qualificazione al secondo turno play off. Vincendo il Quarto sarebbe certo di saltare il primo turno della post season promozione ed aspetterebbe la vincente tra Stasia e Volla. Un’occasione che D’Auria e compagni non vorranno lasciarso sfuggire.