Raffaele Carnicelli
Raffaele Carnicelli

POZZUOLI – Prima vittoria per la Puteolana 1909 che con una prova di carattere ha la meglio su un’ostica Sibilla, in quello che era già un derby salvezza. Primo tempo tutto ad appannaggio dei padroni di casa anche se la prima occasione è di marca sibillina con Conte che da ottima posizione tira maldestramente a lato. La “909” però prende subito metri e spinge con veemenza. Sulla sinistra capitan Caccavale e Colesanti spingono forte mettendo in grossa difficoltà il ’97 D’Alterio. Proprio da una bella iniziativa di Caccavale nasce il gol dei granata. Passaggio filtrante di Amoroso spunto in velocità del capitano che mette in mezzo una palla d’oro per Carnicelli che nonostante si trovasse leggermente avanti riesce a incornare alla perfezione e battere l’incolpevole Gravagnone. La Sibilla stenta a reagire ed i granata macinano gioco facendo sbandare più volte la retroguardia azzurra.

 

LA RIPRESA – Il secondo tempo vede gli ospiti più propositivi ma le migliori occasioni sono di marca granata con un bellissimo tacco di Amoroso che libera al tiro Del Giudice e con Colesanti che ben liberato da Giordano (subentrato a Di Costanzo) mette in difficoltà Gavagnone con un tiro che viene neutralizzato. La migliore occasione della Sibilla è sulla testa di Liccardi che sfiora il palo alla destra dell’ottimo Cortese, bravissimo nei minuti iniziali della ripresa ad uscire a valanga su Lepre. Al 90′ grandissima sgroppata di Colesanti che entra in area, rientra sul sinistro ma strozza il tiro. La Sibilla reclama nel finale per un gol annullato per fuorigioco di Liccardi. Finsice 1 – 0 con la Puteolana che sale a quota 5 e si toglie dal fondo della classifica.

 

PUTEOLANA 1909: Cortese 6,5, Visone 6,5, Del Giudice Marco 6,5, Amoroso 7, Della Monica 6,5, Punziano 6,5, Di Costanzo 6,5 (65′ Giordano 6,5) Maturo 7, Colesanti 6,5, Caccavale 6,5 (54′ Del Giudice Daniele 6,5), Carnicelli 7 (80′ Tizzano SV). Panchina: Longo, Ponticelli, Ercole, Loffredo. All. D’Alessio 7

SIBILLA: Gravagnone 6, D’Alterio 4,5 (89′ Capuano SV), Tomacelli 5, Greco 5,5, Cirillo 6,5, Cuomo 6, Lepre 5,5, Carannante 5,5, Liccardi 5, Napolitano 5,5 (65′ Ioio 6), Conte 5,5 (58 Scherillo 6). Panchina: Varone, Simioli, Tufo, Topo, All, Nunziata 5,5.

Rete: 22′ Carnicelli (P)

Note: Ammoniti: Del Giudice M., Del Giudice D., (P), Lepre, Carrannante e Napolitano (S)

Arbitro: D’Urso di Salerno