Close
Calcio Sport

CALCIO/ Brillano Quarto e Rione Terra, piangono le due “Puteolane” – LE CLASSIFICHE

CALCIO/ Brillano Quarto e Rione Terra, piangono le due “Puteolane” – LE CLASSIFICHE
  • Pubblicato10 Febbraio 2014
Brillano nel week end Rione Terra e Quarto

CALCIO – Ancora una volta il bilancio del week end calcistico flegreo è più negativo che positivo. Sorridono solo Quarto e Rione Terra che, nel derby di Eccellenza con la “909” e nella trasferta di Nocera in Promozione danno continuità al loro momento positivo, se la ride tutto sommato anche la Sibilla che a Santanastasia blocca sul pareggio i padroni di casa. Male Puteolana 1902, Puteolana 1909 e Monte di Procida.

 

PUTEOLANA 1902 – Non è bastato giocare sul manto perfetto del Chiovato ai “Diavoli Rossi”, per ritrovare la vittoria e il bel gioco. Al cospetto del Gelbison, non certo una corazzata, mette in campo forse la prestazione più imbarazzante dell’anno. Un primo tempo sconcertante ha permesso alla squadra di Vallo della Lucania di ritrovarsi avanti per 3 – 0. Nella ripresa, complice il ritmo compassato, la Puteolana prova a reagire ma è ormai troppo tardi. La rete di Salvati non rende meno amara la sconfitta. Dura la contestazione a fine gara.

 

QUARTO – PUTEOLANA 1909 – Al Quarto serve l’ultima mezz’ora per piegare le resistenze della Puteolana 1909, che dopo un’ora passata a difendersi in maniera ordinata la “909” si scioglie come neve al sole dopo il vantaggio di Palma. Finisce 4 – 1 per gli ospiti, con le restanti reti di Andreozzi, ancora Palma e Pirone. Nel recupero la prima rete di Di Costanzo tra i “senior” non rende meno amara la sconfitta. Complice il pareggio casalingo dello Stasia, il Quarto ora è secondo solitario all’inseguimento della capolista Frattese, distante 6 lunghezze. Sabato a Quarto arriva proprio lo Stasia, in caso di vittoria i flegrei ipotecherebbero la seconda piazza. La Puteolana invece va a fare visita al Casalnuovo, più incerottata che mai, mancheranno infatti, tra squalifiche ed infortuni,  6 elementi chiave.

 

SIBILLA – Magic moment per la Sibilla, che dopo aver vinto il derby domenica scorsa ha sfiorato l’imprea in casa dello Stasia. In vantaggio, a metà primo tempo, con il solito Gioielli, tornato una macchina da gol da quando veste la maglia bacolese. I padroni di casa sono riusciti a riequilibrare il match solo al 93’ con Vacca che salva, almeno in parte la faccia ai suoi. Domenica mattina al Chiovato arriva il Giugliano lanciato nella corsa play off, i ragazzi di Nunziata sono però decisi a fare ancora bene.

 

RIONE TERRA – Il Rione Terra liquida la pratica Real Nocera senza troppi affanni e si consolida nelle zone tranquille della classifica. Dioneo, Riccio (eurogol per il bomber ritrovato) e Ginestra firmano il 3 – 0 finale per gli uomini di Perna. Sabato pomeriggio al Conte arriva il Mugnano City, per uno scontro che gli azzurri vogliono assolutamente vincere per mettere in chiaro quali sono i reali valori in campo nella lotta per non retrocedere e per affrontare il ciclo contro le squadre di vertice nella posizione più tranquilla possibile.

 

MONTE DI PROCIDA – Capitola tra le mura amiche il Monte di Procida, che al Marasco cede a sorpresa il passo ai meno quotati avversari del Calcio Campania Giovani. Gli ospiti chiudono in vantaggio di due reti la prima frazione. Inutile nel finale di gara la rete di Sica. Se gli uomini di Illiano non ritroveranno lo smalto passato potrebbero ritrovarsi presto invischiati nella lotta per non retrocedere.

 

LE CLASSIFICHE

 

SERIE D GIRONE H

[standings league_id=5 template=extend logo=false]

 

ECCELLENZA GIRONE A

[standings league_id=3 template=extend logo=false]

 

PROMOZIONE GIRONE B

[standings league_id=4 template=extend logo=false]