Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Babù manda in delirio il Conte, la Puteolana si rialza con il Monopoli

CALCIO/ Babù manda in delirio il Conte, la Puteolana si rialza con il Monopoli
  • Pubblicato15 Marzo 2015

di Angelo Greco

 

L'esultanza granata dopo il gol
L’esultanza granata dopo il gol

POZZUOLI – Una coriacea Puteolana abbatte le resistenze del Monopoli e conquista tre preziosissimi punti per la lotta alla salvezza. Quella con il Monopoli era forse veramente l’ultima spiaggia per i granata che questa volta non hanno fallito la loro missione. A decidere la gara forse quello che fino ad oggi è stato il giocatore più discusso della campagna acquisti dicembrina, il brasiliano Babù.

 

LA GARA – A Pozzuoli arrivava il Monopoli dello spauracchio Manzo, i pugliesi arrivavano a al Conte in una posizione di classifica tranquilla e con la finale di Coppa Italia appena raggiunta. Non per questo i pugliesi hanno fatto la vittima la sacrificale anzi, i verdi di Puglia per non giocando alla morte, la mancanza di stimoli si è sentita, hanno disputato una gara “vera” e specialmente nella ripresa si sono resi pericolosi. Il primo tempo è stato noioso con la Puteolana che ha provato a fare la gara ma senza riuscire ad impensierire la retroguardia ospite eccezion fatta per un diagonale di Babù ben controllato dall’estremo ospite. I verdi dal canto loro in contropiede hanno creato qualche grattacapo alla difesa granata. Nella ripresa la Puteolana si sbilancia, anche grazie all’ingresso di Sorrentino in luogo di uno spento Ammendola ma i rischi per i pugliesi sono pochi, che invece dal canto loro quando spingono sulla fascia di Valle danno l’impressione di poter far male. Al 74′ la svolta dalla gara, e forse del campionato granata, Babù prende palla dalla destra si accentra e lascia partire un diagonale che fa secco l’estremo ospite, 1 – 0 e Conte in delirio. Gli ultimi 15′ sono sofferenza per i granata che però si difendono con ordine e rischiano poco o nulla. I play out distano solo 2, domenica a Pomigliano si può riscrivere la storia di questo torneo.

 

TABELLINO

 

PUTEOLANA: Iaccarino; Carezza, Corrado, Vallefuoco, Follera, Fiore, Manna(30’st Liberti), Vacca, Mazzeo, Ammendola(13’st Sorrentino), Babù(43’st Signore). All.: Carannante. A disp.: Ifregerio; Valle, Pesce, Izzo, Biondi, Matino.
MONOPOLI: Tognoni; Lubrano, Zizzi, De Luisi, Castaldo, Laboragine(18’st Gori), Difino, El Kamch(24’st Salvestroni), Croce, Manzo(23’st Pinto), D’Anna. All: Passiatore. A disp.: Turi; Tagliente, Bitetti, Aprile, Murano, Roncone.
Arbitro: Vincenzo Fagnani di Termoli. Assistenti: Francesco Paolo Santarsia e Santo Burgi di Matera.

Rete: Babù 74′
Ammoniti: Vacca, Mazzeo, Laboragine, Liberti. Espulsi: -.
Note: Recupero 3’pt, 5’st; angoli 3-6;