Close
Altri sport Notizie flash Sport

CALCIO A 5/ Real Pozzuoli, il sogno promozione svanisce nei minuti di recupero

CALCIO A 5/ Real Pozzuoli, il sogno promozione svanisce nei minuti di recupero
  • Pubblicato24 Maggio 2015
Il Real Pozzuoli di mister D'Alicandro
Il Real Pozzuoli di mister D’Alicandro

POZZUOLI – Non riesce l’impresa di sbancare il “Pala Taglialatela” al Real Pozzuoli che vede svanire il sogno della promozione in serie C a pochi istanti dal triplice fischio dei minuti regolamentari. Una gara bella e ricca di emozioni giocata con vigore da entrambe le compagini. Vince la Futsal Ischia per 3-2 con gli isolani che si erano portati sul 2-0 e con i puteolani che in tre minuti erano, poi, riusciti a rimontare. Mentre, sembrava che il match dovesse scivolare ai tempi supplementari con un’autorete di Ferrante su tiro di Lubrano, che fa gioire i tifosi di casa, e spegne ogni speranza di promozione della squadra guidata dal trainer D’Alicandro con al seguito circa una trentina di supporters gialloblù che hanno incitato la propria squadra per tutto il match.

 

VANTAGGIO ISCHITANO Prime fasi di gioco senza grosse emozioni anche se è il Real Pozzuoli a cercare più di una conclusione verso la porta difesa da Schiano. Poi, al 13’ la partita si sblocca: Enrico Di Meglio, partito da centrocampo, supera come birilli due difensori, si presenta davanti al portiere avversario e lo batte andando a siglare l’1-0 dei padroni di casa. I puteolani sono costretti ad alzare il baricentro ma non mettono quasi mai paura agli isolani che ripartono velocemente in contropiede sprecando diverse palle goal. Il primo tempo si conclude sull’1-0. Nella seconda frazione di gioco cambia totalmente la situazione. Infatti mister Ilarità chiede alla squadra di curare maggiormente la fase di non possesso e questo permette al Pozzuoli di schiacciare gli isolani nella propria area, tuttavia la difesa lavora bene e al netto di un paio di interventi strepitosi di Schiano, poco e nulla viene creato. Paradossalmente le azioni più pericolose nei primi 20’ del secondo tempo capitano proprio sui piedi degli ischitani. Si divorano un goal già fatto prima Giuseppe Di Meglio e poi Acatrinei sempre su ripartenza. Sale la febbre, sale il nervosismo. Trincone si fa ammonire prima dalla panchina e dopo pochi minuti, una volta entrato in campo, si becca un’altra ammonizione e quindi il rosso. La Futsal Ischia approfitta praticamente subito della superiorità numerica e al 24’ Acatrinei raddoppia. Nell’esultanza il romeno si scontra con un avversario e viene espulso.

 

IL REAL PAREGGIA IN TRE MINUTI Le squadre giocano 4 contro 4 e i flegrei riescono ad accorciare le distanze con Daniele E. al 25’ (2-1). Gli ischitani vanno in panico e i flegrei ne approfittano: sugli sviluppi di un calcio di punizione, la difesa di casa si dimentica di Ursumanno lasciato solo sul secondo palo e da due passi il giocatore puteolano non sbaglia. A due minuti dalla fine il risultato è sul 2-2, una doccia ghiacciata per la squadra isolana. Poi, i padroni di casa colpiscono prima un palo con Enrico Di Meglio e poi, al 30’, su un cross al centro di Luigi Lubrano, Ferrante fa autorete. Il Real Pozzuoli subita la rete non si scompone con il tecnico D’Alicandro che negli ultimi due minuti schiera il portiere in movimento. Arriva il triplice fischio che da’ il via ai festeggiamenti per la Futsal Ischia. Ma  tanti applausi però vanno anche al Real Pozzuoli che non ha mollato giocandosela fino alla fine.

 

POST PARTITA – “Vinti ma a testa alta – è il commento sulla propria pagina di Facebook del Real Pozzuoli -. Purtroppo oggi la nostra favola non ha avuto l’epilogo che tutti noi volevamo. I leoni non ce l’hanno fatta. Sotto di 2 a 0, con tanto cuore, eravamo riusciti a ristabilire l’equilibrio, ma proprio a pochissimi istanti dal triplice fischio è arrivato il 3 a 2 che ha distrutto il nostro sogno. Usciamo sconfitti ma a testa alta, altissima. Un caloroso grazie a tutti voi che ci avete supportato quest’oggi e lungo il corso della stagione, siete stati meravigliosi. Ad ogni modo sempre: forza Real Pozzuoli”.

PA.GU.

 

TABELLINO

FUTSAL ISCHIA: Schiano, Di Meglio D., Di Iorio M., Rando, Di Iorio L., Lubrano G., Di Meglio G., Lubrano L., Di Meglio E., Acatrinei, Curci.   All. Vincenzo Ilarità

REAL POZZUOLI:  Daniele R., Orlando, Prencipe, Ursumanno, Ferrante, Piperno, Trincone, Mellone, Testa, Nettio, Troise, Daniele E.    All. Luigi D’Alicandro

MARCATORI: Di Meglio E. (13 p.t.), Acatrinei (24 s.t.), Daniele E.(25 s.t.), Ursumanno (28’ s.t.), Ferrante (AG 30’ s.t.)

SPETTATORI: 200 circa con una trentina da Pozzuoli.