Il Real Pozzuoli esulta per la vittoria
Il Real Pozzuoli esulta per la vittoria

MONTE DI PROCIDA – Il Real Pozzuoli continua la sua marcia di avvicinamento ai play-off, e questa settimana a farne le spese è stato il Futsal Friends. Nella cornice del Palazzetto di Monte di Procida, davanti ad una discreta presenza di pubblico nella domenica delle Palme, i ragazzi di mister D’Alicandro si sono imposti contro i padroni di casa per 3-8.
LA PARTITA – Primo tempo ricco di emozioni, dove il Real Pozzuoli prende subito il pallino del gioco e dopo i primi 10’ è già avanti per 0-2 grazie alle reti di Ursomanno (6’) e Piperno (10’). I leoni, forti del doppio vantaggio, continuano a macinare gioco ma al 19’ il Futsal Friends trova la rete del 2-1 grazie al capitano Illiano su punizione. Gli ospiti, dopo la rete subita, sanno reagire e si riportano a distanza di sicurezza con le reti al 20’ di Emanuele Daniele e al 23’ di Ferrante. Sull’1-4 i gialloblu beccano la rete dei padroni di casa ancora con Illiano, dopo un’imbucata laterale. In chiusura della prima frazione gli ospiti sprecano anche un rigore e un tiro libero, andando all’intervallo con il punteggio di 2-4. Ad inizio secondo tempo il tema della gara non cambia, con il Real Pozzuoli che continua il suo assedio alla porta avversaria dal primo minuto della ripresa. I gialloblù continuano a sprecare sotto porta, ma il punteggio continua a crescere col passare dei minuti: all’8’ e al 16’ arriva la doppietta personale di Trincone, inframezzata dal ritorno al gol di Prencipe al 12’. Chiude praticamente la gara il 2-8 siglato ancora da Ursomanno al 25’, prima della rete finale dei padroni di casa ancora con Illiano che fissa il punteggio finale sul 3-8.
LE PAROLE DEL TECNICO – Un radioso mister D’Alicandro si è espresso alla pagina ufficiale del club commentando la grande prestazione della squadra, nella bella vittoria di ieri: «Abbiamo espresso un buon gioco – ha detto – e la nota positiva è che tutti i calcettisti convocati ne hanno preso parte con una mentalità vincente ed un minutaggio soddisfacente per ogni singolo. La gara non è stata mai in bilico, l’unica nota dolente è che sotto porta sprechiamo troppo, quest’oggi (domenica ndr) abbiamo fallito addirittura un tiro libero ed un rigore, ma posso recriminare ben poco a questo gruppo che sta facendo una stagione eccezionale. Ce la stanno mettendo veramente tutta e posso solo ringraziarli ed essere fiero di loro”. L’allenatore ha poi rilasciato parole al miele per Mirko Mellone, tessendo le sue lodi: “Non amo parlare dei singoli, ma colgo l’occasione per esprimere la mia felicità per il rientro in campo di Mirko Mellone il nostro vicecapitano un calcettista importante dentro e fuori dal campo».
TABELLINO

FUTSAL FRIENDS: Caputo, Di Meo A., Gargiulo, Fucci, Conte, Sullutrone, Chiarolanza, Illiano, Canonico, Di Meo G., Colandrea.
Team manager: Scognamiglio
REAL POZZUOLI: Daniele R., Prencipe, Ferrante, Piperno, Ursomanno, Daniele E., Trincone, Mellone, Testa.
Team manager: D’Alicandro

 

MARCATORI: 6’ pt – 25’ st Ursomanno, 10’ pt Piperno, 20’ pt Daniele E., 23’ pt Ferrante, 8’ st – 16’ st Trincone, 12’ st Prencipe (RP); 19’ pt – 26’ pt – 27’ st Illiano (FF).
GIORGIO BUONGIORNO – UFFICIO STAMPA REAL POZZUOLI