Close
Altri sport Notizie flash Sport

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli sbanca Aversa, ma la gara è sospesa prima della fine

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli sbanca Aversa, ma la gara è sospesa prima della fine
  • Pubblicato2 Febbraio 2015
Il Real Pozzuoli può esultare per la vittoria
Il Real Pozzuoli può esultare per la vittoria

AVERSA – I leoni puteolani impongono il proprio gioco dai primi secondi, creando tante azioni pericolose e sbloccando il match al 4’ con Ferrante che, servito sotto porta da Daniele, appoggia facilmente in rete. Il Real Pozzuoli continua a spingere sull’acceleratore ma nel momento migliore un’ingenuità dell’assist-man Daniele permette una ripartenza dell’Aversa, che non sbaglia e trova il pareggio. I puteolani non accusano nessun contraccolpo psicologico, e prima sfiorano il gol con Daniele, poi con Ursomanno ed è proprio lui a finalizzare la rete dell’1-2. Il Real Aversa prova a reagire ma solo in contropiede si rende pericoloso e stavolta è Ferrante sulla linea a salvare praticamente a porta vuota. La partita è vivace ed il Real Pozzuoli non pensa a difendersi, al 20’ però ecco l’episodio chiave: l’attaccante aversano, già ammonito per un fallo da tergo, si becca il secondo giallo e la conseguente espulsione per doppia ammonizione. L’episodio fa saltare i nervi anche al difensore dei padroni di casa che protesta vivacemente e di conseguenza viene espulso anche lui. La partita riprende dopo circa cinque minuti di proteste aversane per le due espulsioni, con il Real Pozzuoli che cerca subito il gol: Ursomanno scappa in velocità e viene atterrato in area di rigore. L’arbitro non ha nessun dubbio e decreta il calcio di rigore. Rigore che però non sarà mai calciato perché a quel punto ci sarà un’invasione di campo da parte di alcuni supporter locali e il direttore di gara sarà costretto a rifugiarsi, insieme alle due squadre, negli spogliatoi prima di decretare la sospensione anticipata del match per aggressione da parte dei locali, arbitro che ha dovuto abbandonare la struttura scortato dalle forze dell’ordine.

LUIGI D’ALICANDRO – Al termine della gara ha parlato Gigi D’Alicandro, artefice finora di un campionato straordinario e per certi versi inaspettato alla guida di una formazione nuova come il Real Pozzuoli:«Sono soddisfatto – ha esordito raggiante il tecnico – abbiamo imposto il nostro gioco, esprimendo bel possesso ed un forte pressing. Non abbiamo sofferto un’ottima squadra come l’Aversa e quindi vuol dire che stiamo crescendo, siamo sul binario giusto e non ci è consentito fermarci poiché sabato è la prima di ritorno e comincia un nuovo campionato che ci vede a 3 punti dalle due capoliste».

TABELLINO
Real Aversa 1
Real Pozzuoli 2
Real Aversa: Costa, Vecchiarelli, Sarnataro, Piccolo, Giusti, Fusco Giu., Rosato, Ponticello, Fusco Gia., De Angelis, Orabona.
Team manager: Fernando D’Ambrosio
Real Pozzuoli: Daniele R., Prencipe, Orlando, Ursomanno, Ferrante, Paolo, Daniele E., Trincone, Colonna, Testa, Netti.
Team manager: Gigi D’Alicandro
Marcatori: 4’ p.t. Ferrante, 14’ Ursomanno p.t. X (RP), 9’ p.t. Orabona (A)
Espulsioni: 20’ Orabona ,21 Ponticello(per somma di ammonizioni)

GIORGIO BUONGIORNO – UFFICIO STAMPA REAL POZZUOLI