Close
Altri sport Sport

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli è un treno, 15 – 0 al Mirabilis

CALCIO A 5/ Il Real Pozzuoli è un treno, 15 – 0 al Mirabilis
  • Pubblicato10 Aprile 2016

138d9b76-aedb-4f06-9a4c-43139911574aPOZZUOLI – Il Real Pozzuoli mette KO il Mirabilis Bacoli nell’incontro di sabato pomeriggio valido per la 17esima giornata di campionato. La formazione bacolese viene letteralmente sbranata nella tana dei leoni, la gara infatti si chiude con un perentorio 15-0. Match mai in discussione ed ipotecato subito dai flegrei, scesi molto concentrati in campo e con la necessità di sbloccare subito la gara per poter gestire le energie in vista della finale di Coppa Campania di mercoledì contro l’Athletic Ottaviano.

IL MATCH – Il tecnico D’Alicandro si affida dal primo minuto al quintetto composto da Daniele R., Atrio, Pisano, Cacace e Daniele E., ma durante la gara ruoterà parecchio gli effettivi. All’ingresso in campo delle squadre, i leoni hanno mostrato una maglietta di incoraggiamento per il loro compagno Stefano Ioffredo, che ha terminato anzitempo la stagione per un brutto infortunio. La partenza è delle migliori, con Pisano che incanta con una bella doppietta il pubblico del Real Pozzuoli Sporting Club, accorso come ogni settimana nonostante il cielo minacciasse una pioggia che arriverà per fortuna solo a gara terminata. Sul doppio vantaggio i flegrei cercano qualche giocata di troppo sotto porta, quindi bisogna aspettare il 17’ per la zampata vincente del capitano Orlando che aumenta il divario con gli avversari. Con il passare dei minuti i padroni di casa riescono ad uscire fuori anche fisicamente e così dilagano prima con una doppietta di Cacace nel giro di venti secondi (22’ e 23’), poi fissano il punteggio alla fine della prima frazione sul 7-0 con i gol di Di Costanzo e una splendida prodezza di Prencipe.

LA RIPRESA – Nella ripresa il tecnico D’Alicandro affida i pali al classe ’99 Ciotola, al debutto tra le mura amiche. I leoni partono ugualmente forte e, sull’asse Pisano-Atrio, arrivano altre due reti che portano la loro firma (molto bella la botta di Atrio che batte il portiere ospite). Sul 9-0 un po’ tutti cercano la gloria personale, soprattutto Mellone che si vede negare in varie circostanze la rete dall’ottimo portiere avversario prima di segnare al quarto d’ora della ripresa. Natoli e Prencipe arrotondano il passivo al 17’ e al 19’, mentre nel finale Pisano (quattro reti per lui oggi), ancora Mellone e Cacace trovano il 15-0 finale. Un match a senso unico, in campo si è visto un netto divario tra le due squadre più di quanto si potesse pensare alla vigilia. Questa vittoria aumenta la striscia positiva dei flegrei che in settimana prepareranno la finale di Coppa Campania che andrà in scena mercoledì 13 aprile alle ore 19 al Fipav di Cercola.

REAL POZZUOLI 15
MIRABILIS BACOLI 0

REAL POZZUOLI: Daniele R., Prencipe, Orlando, Atrio, Di Costanzo, Pisano, Natoli, Daniele E., Mellone, Volpe, Cacace, Ciotola. Allenatore: D’Alicandro.
MIRABILIS BACOLI: Bruno, Spinelli, Santillo, Marotta, Della Ragione, Cusanno. Allenatore:
MARCATORI: 1’pt, 5’pt, 2’st, 26’st Pisano, 17’pt Orlando, 22’pt, 23’pt, 28’st Cacace, 25’pt Di Costanzo, 27’pt, 19’st Prencipe, 5’st Atrio, 15’st, 29’st Mellone, 17’st Natoli (RP)