Close
In Evidenza Notizie flash

BASKET/ Virtus, ecco la tua notte: 20 anni dopo Pozzuoli può festeggiare!

BASKET/ Virtus, ecco la tua notte: 20 anni dopo Pozzuoli può festeggiare!
  • Pubblicato11 Giugno 2016

virtusPOZZUOLI – Quaranta minuti che valgono un’intera stagione. La Virtus Pozzuoli questa sera, alle 20.30, presso il “Pala Del Mauro” di Avellino si gioca la promozione in B contro Agropoli, gara secca senza appello contro la squadra che ha dominato la “regular season” della “C Silver Campania”.

L’AVVERSARIO – Agropoli prima di arrivare seconda nel suo girone promozione ha dominato la C Silver Campania, perdendo una sola gara, proprio contro Pozzuoli, che a sua volta ha perso in casa una sola volta (3 volte fuori casa) proprio contro i cilentani. I flegrei inoltre hanno battuto la corazzata guidata dall’eterno Visnic anche nella semifinale di Coppa Campania. Agropoli è avversario temibile con uno dei quintetti più forti della categoria. “Tallone di Achille” degli avversari di Lewis e compagni però è la panchina meno lunga di quella flegrea ed una tenuta atletica complessiva molto più bassa dei ragazzi di Serpico. Se Pozzuoli riuscirà a non far scappare i cilentani nella prima parte di gara, allora la promozione in B potrebbe essere meno molto vicina.

L’EUFORIA – Dopo una regular season un po’ fredda nella poule promozione Pozzuoli ha rispolverato il suo amore per la palla a spicchi riempiendo nelle 3 gara interne il “Pala Errico”. Entusiasmo confermato anche dal bus messo a disposizione della società per sabato, i cui posti sono andati esauriti in poche ore. A poco più di 20 anni dalla promozione del Puteoli in A/2, Pozzuoli può rivivere la sua notte magica.