Close
Basket Sport

BASKET/ Valerio Spinelli torna a Napoli

BASKET/ Valerio Spinelli torna a Napoli
  • Pubblicato23 Giugno 2014
Coach Calvani al momento della firma
Coach Calvani al momento della firma

di Antonio Carnevale

POZZUOLI– Grandi manovre in casa Azzurro Basket Napoli in vista della stagione 2014-2015. La società del presidente Maurizio Balbi, dopo un primo anno di assestamento in DNA Gold (A2 n.d.r), è già al lavoro per riportare Napoli nel basket che conta. E la scelta dell’allenatore, ricaduta su Marco Calvani, coach  vice-campione d’Italia con la Virtus Roma nel 2013, è un segnale preciso.

 

IL RITORNO DI VALERIO –  A conferire ulteriore credibilità al progetto, l’ingaggio del play Valerio Spinelli, ex capitano di Avellino e ambasciatore di Pozzuoli sui parquet di tutta Italia ma soprattutto protagonista di un triennio strepitoso (2004-2007), culminato con la vittoria della Coppa Italia, proprio tra le fila di Napoli. E Valerio, come riporta il comunicato dell’Azzurro Basket Napoli, è raggiante: La gioia e l’emozione di ritrovare in un sol colpo coach Calvani , e di ritornare a giocare nella mia città, è davvero indescrivibile – ha dichiarato Valerio Spinelli -. Non vedo l’ora di poter riabbracciare i nostri impagabili tifosi, e raggiungere insieme a loro grandi soddisfazioni” . Per l’atleta, classe 1979, il classico ritorno a casa.

 

STEFANO SCOTTO DI LUZIO CONFERMATO–  La “batteria” di puteolani sarà composta anche da coach Stefano Scotto Di Luzio, inserito per il secondo anno di fila nello staff tecnico. Sul versante del roster il GM Mirenghi è all’opera e il mercato si preannuncia scoppiettante, intanto sono state annunciate le conferme del capitano, Matteo Malaventura, e del centro, David Brkic.