Close
Calcio Notizie flash Sport

BASKET LEGA GOLD/ La Expert “bella ed incompiuta” aTorino

BASKET LEGA GOLD/ La Expert “bella ed incompiuta” aTorino
  • Pubblicato24 Febbraio 2014
Beffata Napoli a Torino

TORINO – Napoli ad un passo dall’impresa. La Expert esce sconfitta da  PalaRuffini, 74 – 73 lo score a favore della Manital Torino. Sospinti da un immenso Ceron, autore di 27. A lungo in vantaggio la squadra allenata da Bianchi è stata per molti tratti padrona del campo. Da incorniciare il primo quarto che Napoli chiude in vantaggio 21 – 7. Gli azzurri fanno loro anche il secondo quarto andando al riposo sul 36 – 28. Piano piano Torino accorcia il distacco sino ad arrivare al primo vantaggio 66 – 65. Napoli non demorde. La gara a questo punto è bellissima e la Expert rimette ancora il naso avanti, quando mancano meno di 5’’ alla fine, si è sul +2 (71 – 73). Torino si aggrappa ad una magia del suo capitano Mancinelli che quasi a fil di sirena trova in penetrazione due punti più il fallo che consente ai suoi il sorpasso finale. Black prova la tripla della disperazione da centro campo ma la sua “preghiera” non viene ascoltata dagli dei del basket. Mastica amaro a fine gara coach Bianchi: «Abbiamo interpretato la partita così come l’avevamo preparata malgrado gli infortuni. Gran partita, dispiace perché meritavamo di vincere per quanto fatto nell’arco dei 40′. Siamo stati protagonisti di una prestazione che deve darci slancio per continuare a rincorrere il sogno play off. Nell’ultima azione non dovevamo commettere fallo su Mancinelli, o almeno non farlo anche segnare, ma sono cose che purtroppo succedono». Prossimo impegno contro l’Orlandina sabato ore 20.30 al PalaBarbuto, altro match contro una squadra di vertice.

 

TABELLINO
Manital Torino – Expert Napoli 74-73 (7-21, 28-36, 46-52)


Torino: Mancinelli 28, Evangelisti 3, Baldasso ne, Sandri, Amoroso 7, Wojciechowski 9, Zanotti ne, Steele 6, Bowers 9, Gergati 12; All.: Pillastrini S.
Napoli: Malaventura 7, Allegretti ne, Black 8, Montano, Bryan 7, Izzo ne, Cefarelli 2, Weaver 11, Brkic 11, Ceron 27; All.: Bianchi M.
Arbitri: Ciano Eduardo di Vicopisano ; Fabiani Alessio di Altopascio (LU) ; Costa Alessandro di Livorno (LI)