bandieracfCAMPI FLEGREI – Riceviamo e pubblichiamo l’invito che il Comitato Bandiera dei Campi Flegrei rivolge ai naviganti del web: votare il “marchio” che possa rappresentare al meglio una identità flegrea. Iniziata nel dicembre scorso, la fase di raccolta delle candidature per l’ideazione della bandiera-logo della “terra ardente” si è conclusa lo scorso 27 aprile. Oggi è il momento della scelta.

Una veduta dei Campi Flegrei (foto dal web)
Una veduta dei Campi Flegrei (foto dal web)

LE PROPOSTE – «Abbiamo ricevuto tantissimi elaborati, alcuni provenienti anche dall’estero, eterogenei tra di loro per presentazione, contest e aderenza ai principi della grafica ma tutti uniti da un unico filo conduttore: l’amore per i Campi Flegrei! – scrivono a mezzo stampa gli organizzatori del progetto – L’ Amore e la passione per il territorio Flegreo traspare dalle bellissime descrizioni allegate ad ogni elaborato che, al di là di quale sarà la proposta vincitrice, rendono tutti i bozzetti degni di essere pubblicati in una raccolta appositamente dedicata. Il considerevole numero di partecipanti è senza ombra di dubbio un efficace indicatore di una rafforzata identità Flegrea e della rinnovata consapevolezza di vivere in un territorio straordinario. La partecipazione che abbiamo riscontrato dimostra inoltre che con l’impegno di tutti è possibile costruire un radioso futuro partendo dalla straordinaria bellezza dei Campi Flegrei. Una menzione speciale va ad alcune proposte arrivate, perché le visioni del territorio inviateci dai “più piccoli” devono essere un incentivo e un pungolo per tutti coloro che ostinatamente sognano e reclamano la giusta valorizzazione dei Campi Flegrei».

COME VOTARE – «Invitiamo quindi tutti quanti hanno a cuore questa terra ad esprimere le proprie preferenze al fine di dare finalmente un volto ad un simbolo identitario che sarà patrimonio comune del nostro territorio», concludono entusiasti i membri del Comitato. Tutte le proposte candidate insieme alle indicazioni per poter votare sono consultabili all’indirizzo: http://www.bandieradeicampiflegrei.it/p/vota-il-concorso.html. Accedendo al link sottostante, invece, è possibile prendere visione delle candidature con “menzione speciale”: https://plus.google.com/photos/106266277003358943845/albums/6282019812868279553