Close
Bacoli Eventi In Evidenza

BACOLI/ Si spengono le luci in città: ultimo week-end di spettacoli

BACOLI/ Si spengono le luci in città: ultimo week-end di spettacoli
  • Pubblicato7 Gennaio 2016

lucivillabacoliBACOLI – Si spengono le luci d’artista che hanno illuminato sin dal mese di novembre la Villa Comunale di Bacoli: le creazioni d’arte sono pronte a salutare visitatori e residenti in loco con un ultimo week-end di appuntamenti.

IL PRESEPE VIVENTE – Domani, venerdì 8 e sabato, 9 gennaio si svolgerà il tradizionale Presepe vivente all’esterno della Piscina Mirabilis. L’incantevole cisterna di epoca imperiale farà da scenografia alla ricostruzione dell’antica Betlemme: ad ogni arcata una bottega, la rappresentazione della Natività, figuranti dai costumi d’epoca e fiaccole a torce che illumineranno l’intero percorso itinerante. A realizzare, ancora una volta uno spettacolo di perfetta simbiosi tra cultura e tradizione nella splendida cornice di un passato dal valore inestimabile, la chiesa Sant’Anna, Gesù e Maria e la parrocchia Santissima Annunziata, S. Cristina e S. Giuliana. Circa centocinquanta le comparse tra donne, uomini e bambini pronti ad inscenare la Natività dalle 18 alle 22.

TONY TAMMARO SHOW – Il sipario di un ricchissimo carnet di eventi che hanno animato le strade, le piazze e l’intero centro storico bacolese, si chiuderà poi in Piazza Marconi con l’attesissimo show dell’eclettico Tony Tammaro e le sue performance. Il versatile cantautore si esibirà a partire dalle ore 21. Insomma, per Bacoli un finale.. col sorriso!