aiuole 4TORREGAVETA – Avevano colorito lo spiazzale antistante il terminal della stazione ferroviaria Cumana di Torregaveta piantumando piante e fiori di stagione, regalando decoro e pulizia ad un angolo abbandonato della città. Sono i membri dell’associazione Torregaveta Forever che, nelle ultime settimane, si sono contraddistinti per aver messo in atto diverse opere di manutenzione nell’area di confine tra Monte di Procida ed il limitrofo Comune di Bacoli.

aiuole 1IL FURTO – Tuttavia, ben tre gerani hanno avuto vita breve nelle aiuole posizionate ai margini della strada. Poche ore dopo esser stati piantumati, “ignoti” li hanno sradicati e portati via. Il fatto è avvenuto mercoledì scorso, probabilmente durante la notte. Chi sia il misterioso ladro dal pollice verde non è dato saperlo. Ciò che è certo, tuttavia, è che gli associati hanno deciso di non arrendersi e anzi di sfidare quanti del rispetto del bene pubblico, nonché di questo paese, proprio non vogliono saperne.

aiuole 3NON CI FERMEREMO” – E così, all’indomani del deplorevole atto vandalico, l’associazione Torregaveta Forever ha messo a dimora nuovi fiori, con la speranza che lo spiacevole episodio non si verifichi più. «Non ci fermeremo. Nella notte hanno rubato le piantine e già alle 8 del mattino nuovi fiori erano di nuovo lì, più belli che mai – spiegano a denti stretti i membri dell’associazione – e sarà così sempre. Queste persone valgono meno della suola delle nostre scarpe, noi non intendiamo arrenderci innanzi a questi scempi».