Vigili San Sebastiano (29)BACOLI – E’ programmata per domani, mercoledì 20 gennaio, la celebrazione di San Sebastiano, patrono delle Polizie locali. San Sebastiano, comandante della corte pretoriana morto a Roma nel 288 d.C. mediante il supplizio delle frecce per aver difeso la sua fede cristiana, fu proclamato Martire da Papa Pio XII il 12 Maggio 1957. In quello stesso giorno il Pontefice ricevette la delegazione del Raduno Nazionale dei Vigili Urbani e San Sebastiano divenne il Patrono della Polizia Locale.

LA CERIMONIA – La cerimonia di celebrazione del Santo si svolgerà nella cittadina bacolese e vedrà la partecipazione congiunta di tutte le forze di Polizia Municipale dei Campi Flegrei. Con l’iniziativa annuale si vuole anche rendere merito all’importante attività che tutti gli agenti della Polizia Locale svolgono ogni giorno con serietà e dedizione al servizio delle proprie comunità. La celebrazione liturgica sarà officiata alle ore 17,30 da Monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli nella Chiesa di Sant’Anna, a pochi passi dal centro storico.

L’INVITO DEL COMANDANTE E DEL SINDACO – Il Comandante della Polizia Municipale di Bacoli, Ten. Col. Marialba Leone, ed il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, invitano tutta la cittadinanza, le istituzioni scolastiche, le associazioni di volontariato e tutte le forze dell’ordine, a partecipare alla solenne cerimonia.