Close
Bacoli In Evidenza

BACOLI/ Il PD accusa: «Il comune non “rivela” gli esiti dei bandi pubblici»

BACOLI/ Il PD accusa: «Il comune non “rivela” gli esiti dei bandi pubblici»
  • Pubblicato12 Aprile 2016

BACOLI – Finiscono al centro delle polemiche due bandi indetti dal Comune di Bacoli ed un avviso pubblico del Centro Ittico Campano. «A distanza di mesi dal termine delle gare, l’Amministrazione non ha ancora provveduto ad informare la cittadinanza circa gli esiti di ciascun concorso pubblico». E’ quanto denunciano i membri del Partito Democratico di Bacoli, i quali puntano i riflettori su tre “scottanti” questioni.

Overview of business people discussing diagrams

IL NUCLEO DI VALUTAZIONE – In primis, il Bando per la selezione di due membri del Nucleo di Valutazione, l’organo esterno a cui è demandato il controllo delle posizioni organizzative dell’Ente e le performance delle singole aree in cui si dividono i dipendenti comunali scaduto il 19 marzo scorso. «Quante domande sono pervenute? I colloqui già sono stati fatti? E le nomine? Finora silenzio», asseriscono i democratici.

nonni civiciI 15 NONNI CIVICI – Stessa sorte anche per quanto concerne il bando relativo alla nomina di 15 “nonni civici”, incarico a titolo volontario e gratuito e di cui a tutt’oggi ancora non è stato presentato elenco alcuno. «Indetto il 4 gennaio e chiuso il 20 dello stesso mese, l’avviso-flash è stato riproposto il 25 febbraio e prorogato fino al 15 marzo. Qualcuno vi avrà aderito?». Interrogativi che restano irrisolti così come quelli che “aleggiano” attorno al Bando per la riqualificazione e la fornitura energetica degli edifici scolastici, scaduto il 7 febbraio scorso e di cui ancora s’ignora l’esito.

Il Centro Ittico Campano

L’AVVISO “FANTASMA” DEL CIC – Ma ad accendere gli animi è soprattutto l’avviso pubblico del Centro Ittico Campano, alla ricerca di un consulente fiscale e del lavoro. Un avviso, sottoscritto in un primo momento il 15 gennaio scorso e scaduto il 1 febbraio che viene pubblicato soltanto sul sito internet della società in liquidazione. «Dopo questo bando di cui non si conoscono i partecipanti, il 14 marzo è stato poi formulato un nuovo avviso, chiusosi pochi giorni fa. Qualcuno vi ha partecipato? Già è stata assegnata la consulenza?».

IL COMMENTO – Duro quindi il commento conclusivo del Pd: «Su questi bandi, a loro tempo, eccezionalmente anzi eccessivamente pubblicizzati, adesso è calato il silenzio. Però il cambiamento, il cambiamento per il quale è stata eletta questa Amministrazione, è anche trasparenza, è anche informazione, cose ben diverse dalla propaganda di ciò che piace al Sindaco o gli sembra vamos».