BACOLI/ Estorsione a luci rosse, si finge il suo ex fidanzato e la ricatta: arrestato


BACOLI – Ha adescato la sua vittima in una chat di incontri. L. B., 31 anni, residente a Bacoli ma momentaneamente domiciliato a Latina per motivi di lavoro, impiegato alla Selex di Cisterna di Latina, Gruppo Finmeccanina, aveva creato un’identità falsa, spacciandosi per un precedente fidanzato della vittima. La ragazza, convinta di aver riconosciuto il suo ex ragazzo, in quanto l’uomo aveva associato al suo nickname una foto (vera) dell’ex, ha iniziato a chattare con l’impostore.
RICATTO A LUCI ROSSE – Nel corso della conversazione via web, B. dice alla ragazza di avere un video contenente le immagini di un loro rapporto sessuale, situazione poi rivelatasi falsa, e di essere disponibile a non divulgarlo. Ma la ragazza avrebbe dovuto pagare 2mila euro. La giovane, turbata dalla richiesta di denaro e dopo aver accertato che l’interlocutore in realtà non era il suo ex fidanzato, grazie a dei contatti telefonici in cui la vittima ha potuto ascoltare la voce del suo ricattatore, ha denunciato il fatto alla Polizia.
SCATTANO LE MANETTE – Ieri pomeriggio scatta l’arresto: la donna finge di voler ceder alle sue richieste estorsive, fissano un incontro, l’uomo viene colto in flagranza di reato dalla squadra mobile di Latina diretta dal vicequestore Tommaso Niglio. L. B. oggi sarà interrogato dal gip del Tribunale di Latina.