Close
Cronaca Pozzuoli Primo Piano

Attentato al comune di Pozzuoli: lanciato bus kamikaze contro il cancello. Il sindaco “Atto gravissimo” – LE FOTO

Attentato al comune di Pozzuoli: lanciato bus kamikaze contro il cancello. Il sindaco “Atto gravissimo” – LE FOTO
  • Pubblicato28 Agosto 2023

POZZUOLI – Un bus turistico all’alba di oggi è stato lanciato in retromarcia contro il cancello d’ingresso del Comune di Pozzuoli ed è stato incendiato. La scena è stata ripresa dalle telecamere del sistema di videosorveglianza comunali. Il mezzo di proprietà della ditta “Caccavale” di Pozzuoli dopo aver distrutto il cancello è stato poi cosparso di liquido infiammabile da un uomo che dopo essere sceso dal mezzo si è dato alla fuga.

LE INDAGINI – Sul posto intorno alle 6 di questa mattina sono giunti i poliziotti del commissariato di Pozzuoli che indagano sull’accaduto. Sentito in questi minuti il titolare dell’azienda di trasporti, che in un primo momento avrebbe detto di essere all’oscuro di tutto e di aver subito un furto. Fatti che sarebbero stati confutati dalle immagini e dal racconto della guardie giurate presenti all’ingresso della casa comunale che questa mattina, ipotizzando un incidente, hanno tentato di prestare aiuto al conducente del mezzo che poco prima si era schiantato contro il cancello.

ATTENTATO – Modalità che fanno ipotizzare un attentato contro il comune di Pozzuoli, il movente potrebbe essere legato all’ultima gara per la gestione del trasporto scolastico. Ma siamo nel campo delle ipotesi, visto che la ditta da tempo non avrebbe rapporti con l’ente.

LA CONDANNA – Dura è la condanna da parte del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni “È un atto gravissimo contro il comune di Pozzuoli e le istituzioni dello Stato che perseguiremo in tutte le sedi.”