POZZUOLI – Va in scena a Pozzuoli la Giornata Dimostrativa Gratuita dei “Workshop Musicali Esperienziali” promossa dall’Associazione Sinfonia Flegrea con il Patrocinio del Comune di Pozzuoli. La manifestazione è in programma per sabato 14 ottobre, dalle ore 11, presso Palazzo Migliaresi al Rione Terra. Durante la giornata si avrà la possibilità di conoscere il Presidente dell’Associazione Angela Luongo, i coordinatori e i docenti dei laboratori e soprattutto prendere parte attiva alla dimostrazione dei laboratori stessi.

IL PROGRAMMA – 11.00 -13.00: Laboratori dimostrativi ORFF a cura di Miriam Aleo – musicista e musicoterapista; Laboratorio di strumento musicale: prove psicoattitudinali e motivazionali a cura di Angela Luongo – pianista, musicologa e pedagogista; Conferenza sulla Comunicazione a cura del Prof. Fausto Russo – psichiatra, analista della comunicazione 14.00-15.00: Pausa Pranzo; 15.00 – 17.00: Laboratorio teatrale con lezione spettacolo
“La gatta che si mangiò la luna” a cura di Fioravante Rea; Laboratorio di comunicazione sonora a cura di Miriam Aleo (musicista e musicoterapista) Angela Luongo (pianista, musicologa e pedagogista) Prof. Fausto Russo (psichiatra, analista della comunicazione)

LE MODALITA’ – Per partecipare ai “Workshop Musicali Esperienziali” bisogna prenotarsi. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 ottobre 2017. Per info e prenotazioni e-mail: [email protected]; cell: 3924449527. Palazzo Migliaresi – Rione Terra Pozzuoli. “Questa Iniziativa è contro il sistema camorra”