Close
Primo Piano

A Pozzuoli la prima giostra per bambini disabili – LE FOTO

A Pozzuoli la prima giostra per bambini disabili – LE FOTO
  • Pubblicato10 Aprile 2016

il-lungomare-Sandro-PertiniPOZZUOLI – Arriva a Pozzuoli la prima giostra inclusiva anche per bambini disabili. La donerà il Rotary Club Pozzuoli e sarà destinata al baby parking del lungomare di via Napoli. Un’iniziativa rotariana che ha avuto l’epilogo sabato sera durante la serata di beneficenza all’hotel “Gli Dei” dove è andata in scena la raccolta fondi nell’ambito del concorso musicale “Time for Rocking”, organizzato da Brunello Canessa e presentato da Valeria Tramontano, a cui hanno partecipato in centinaia tra soci e simpatizzanti. Pozzuoli sarà quindi una delle prime città d’Italia a dotarsi di una giostra che consentirà ai piccoli con difficoltà motorie di potersi divertire in piena sicurezza.

DSC03899LA SERATA – Grande partecipazione alla cena di beneficenza durante la quale sono stati sorteggiati la “natività” realizzata dal famoso presepista Ferrigno, un quadro del maestro Isabettini e un’opera del maestro Zanetti. Al momento dell’estrazione dei tre premi il Sindaco di Pozzuioli, Vincenzo Figliolia, ha assicurato che «l’installazione della giostra verrà effettuata dal Comune e che la sinergia con gli imprenditori locali verrà intensificata per incrementare azioni di partenariato tra pubblico e privato».

DSC03784DISEGNO DI LEGGE – Un’iniziativa che però non si fermerà a Pozzuoli. Infatti il presidente del Rotary Club Pozzuoli, Sergio Di Bonito, ha annunciato l’inizio di una sinergia per realizzare un progetto finalizzato alla presentazione di un disegno di legge per la presenza di giostre per disabili in tutte le città italiane «Stiamo lavorando in questa direzione, l’obiettivo è di portare in Parlamento un disegno che preveda l’istallazione di una giostra ogni tre montate – spiega Di Bonito – Quanto a Pozzuoli mi auguro che via Napoli sia solo il primo di una lunga serie di siti che potranno abbattere quelle barriere che nel 2016 non dovrebbero più esistere. A nome del Rotary Club Pozzuoli ringrazio per l’impegno profuso tutti coloro che hanno partecipato al progetto e il comune di Pozzuoli che ha sposato la nostra iniziativa volta a migliorare e rendere più vivibile la nostra città».

LE FOTO