OLYMPUS DIGITAL CAMERAPOZZUOLI – La Gesfor Srl, agenzia formativa accreditata presso la Regione Campania e presso il Ministero del Lavoro in qualità di Agenzia per il lavoro, operante in ambito regionale, con particolare riferimento all’Area Flegrea, organizza corsi gratuiti della durata di 4 ore di “Primo soccorso pediatrico e manovre di disostruzione”. Il corso di formazione vuole fornire quelle nozioni di primo soccorso atte a fronteggiare eventuali emergenze sanitarie per i bambini (di tutte le età pediatriche).

GESFOR soccorso pediatrico 3IL PROGRAMMA – Il corso si terrà nei giorni 28-29-30 dicembre e le iscrizioni sono aperte fino al 20 dicembre. Il programma è incentrato su una serie di punti che sono: concetto di emergenza; la percezione del pericolo e la paura; quali sono i punti chiave del primo soccorso pediatrico; la sequenza di azioni da eseguire nell’ emergenza; quando e come praticare le manovre di rianimazione; quando e come praticare le manovre di distruzione; la comunicazione con i soccorritori.

PROVE DI SALVATAGGIO – Al termine della parte teorica i partecipanti saranno divisi in gruppi e ciascuno di loro avrà la possibilità di provare le manovre di rianimazione e disostruzione pediatriche con manichini pediatrici (lattante – bambino).

ATTESTATO – Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione al Corso di Primo Soccorso Pediatrico. Il corso è rivolto a disoccupati o inoccupati. Per maggiori info ed iscrizioni 0815264711. Pozzuoli – Via Cesare Augusto nr. 25 Zona Porto nei pressi di Piazza della Repubblica. www.gesforsrl.it (articolo sponsorizzato)