BACOLI – Sarà presentata il prossimo 30 Novembre, alle ore 17.30, presso il Roof & Sky, sito nel Lago Miseno, la suggestiva mostra di fotografie subacquee di Baia sommersa, realizzata dal fotografo Pasquale Vassallo che illustrerà e commenterà gli scatti passo per passo, assieme al Sindaco di Bacoli Giovanni Picone e a Antonio Sabatano, presidente dell’Associazione “Michele Sovente”. Un evento fortemente voluto da quest’ultimo perché “la cultura non ha colori politici né nemici”.

LA MOSTRA – Tutti i cittadini di Bacoli e non solo avranno la possibilità di visitare, sebbene in maniera virtuale, “l’archeologia marina” di un sito rinomato e incantevole.
Le foto racconteranno dei mosaici di Villa dei Pisoni, della Via Erculea, del Ninfeo Sommerso. La mostra resterà aperta al pubblico con ingresso libero.

L’AUTORE – Pasquale Vassallo, studioso dell’ecosistema marino, ha iniziato la sua carriera di fotosub nel 1989, con una Nikonos III. Le sue foto sono state pubblicate su importanti riviste nazionali e internazionali, tra cui National Geographic, Discovery magazine, Le Figarò, e gli hanno permesso di vincere, tra gli altri, l’ambito “Plongeur d’Or”, nel 2011, a Marsiglia.