TORRECUSO – Ci sarà anche il villaggio di Babbo Natale quest’anno, all’interno dei mercatini della “Tenuta La Fortezza”. Stand enogastronomici, musica, intrattenimento per i più piccoli, prodotti di artigianato, tante luci e molto altro ancora. L’edizione 2017 dei Mercatini che si svolgono ogni anno in Località Tora aTorrecuso (Benevento) all’interno degli ampi spazi della “Tenuta La Fortezza”, avrà inizio giovedì 16 novembre. L’inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro e poi via libera a quattro weekend all’insegna della più tradizionale delle manifestazioni natalizie.

LE ATTRAZIONI – Tante le attrazioni che attendono i visitatori. Dalle degustazioni di vini, formaggi, salumi, dolci e prodotti tipici del Sannio, all’esposizione di oggetti di antiquariato, passando per le pregevoli ceramiche e giocattoli fatti a mano dagli artigiani presenti. Senza dimenticare che si potrà andare alla riscoperta degli antichi mestieri come il calzolaio, il cestaio e il tombolo, professioni che risveglieranno in molti gli elementi nostalgici della propria infanzia. Ad arricchire il tutto ci penserà poi uno scenario da favola, impreziosito da luminarie e spettacoli di animazione per grandi e piccini. Ma l’edizione 2017 potrà contare anche su altre attrazioni, anzitutto quella rappresentata dal villaggio di Babbo Natale dove i più piccoli troveranno Santa Clause con i suoi piccoli aiutanti, gli elfi, e potranno giocare sulla slitta e visitare il magazzino coi giocattoli.

LA TRADIZIONE – Per i più gradi la rievocazione storica di Benevento Longobarda consentirà di fare un tuffo nella storia, fino al Medioevo e osservare da vicino un vero e proprio villaggio medievale dove si potranno conoscere le principali attività e usi dei longobardi, ma anche la scrittura beneventana, le spade, il tiro con l’arco e la balestra. L’appuntamento è fissato per giovedì 16 novembre, giorno dell’inaugurazione, poi si continua fino a domenica 19, quindi il secondo weekend: 24, 25 e 26 novembre. Altri due fine settimana a dicembre: 1, 2, 3 dicembre e 7, 8, 9, 10 dicembre.

INFORMAZIONI – Per informazioni basterà visitare il sito della Tenuta La Fortezza (http://www.tenutalafortezza.com/mercatini) o chiamare al +39 0824 874955.