MONTE DI PROCIDA/ E’ Giuseppe Pugliese il nuovo sindaco – LE FOTO


di Violetta Luongo
MONTE DI PROCIDA – Una piazza arancione quella di Monte di Procida, striscioni con la scritta “Viva Peppe” e “Svoltiamo insieme”, bandiere sventolanti hanno accolto il neo sindaco eletto di Svolta Popolare, Giuseppe Pugliese. Acclamato dalla folla in piazza riunitasi davanti al comitato elettorale. Canti, balli e una città in festa dove l’emozione e l’esultanza l’hanno fatta da padrone. «E’ una emozione fortissima, una vittoria storica con un margine amplissimo, ci rende orgogliosi perché significa che i montesi hanno creduto nel nostro progetto politico, un progetto che parte da lontano e che ha una reale ambizione di cambiamento. I cittadini hanno voluto una svolta, hanno voluto un cambiamento», sono queste le prime parole del nuovo sindaco di Monte di Procida.
RIPARTIRE TUTTI INSIEME – «Adesso dobbiamo ricomporre quelle fratture che si erano create, ripartire tutti insieme, esser uniti, solo così possiamo cambiare questo paese. Appena ho saputo dell’elezione – conclude entusiasta Pugliese – ho abbracciato tutti gli amici qui presenti, non è il mio successo ma di tutti, di una intera squadra che si è ingrandita col tempo».

L’AVVERSARIO SI CONGRATULA – Applaudito come se fosse anche egli un vincitore, il candidato Gennaro di Mare della lista civica “Monte di Procida 2.0”, che ha lasciato il suo comitato e si è recato da quello avversario e vincente. Accolto tra scroscianti applausi fino alla stretta di mano con il vincitore Pugliese. «Il comitato è stato affettuoso ad accogliermi così, non meritavo tanto, – dice Di Mare – sono loro a meritare gli applausi, hanno prodotto una vittoria secca, decisa, netta, indiscutibile. Ho fatto i miei auguri al neo sindaco e gli ho detto che saremo presenti e attenti per una doverosa collaborazione».
LE FOTO (di Angelo Greco)
[cronacaflegrea_slideshow]