ELEZIONI/ Sale la tensione, manifesti contro Figliolia che denuncia tutto alla Polizia – LE FOTO


POZZUOLI – Sale la tensione a 48 ore ore dal voto. Il candidato a Sindaco del centrosinistra Vincenzo Figliolia nella giornata di mercoledì si è recato Commissariato di Polizia di Pozzuoli per sporgere una denuncia contro ignoti a seguito l’affissione in città di manifesti dal chiaro contenuto diffamatorio. Si tratta di due fogli affissi in sequenza attraverso i quali vengono riportate offese rivolte a Figliolia, denigrato come uomo, come professionista e come politico. Nel secondo dei due manifestini inoltre, vengono rivolte delle accuse anche al leader di “Sinistra Ecologia e Libertà” Carlo Morra, “chiamato in causa” per il mancato ricorso alle “primarie”. Un deplorevole gesto commesso da qualcuno che ha agito nella notte tra martedì e mercoledì e che nulla ha a che vedere con la competizione elettorale.
LA DENUNCIA – Appena avvertito della notizia della comparsa dei manifestini, affissi in alcune strade del centro storico e nei pressi di Largo Palazzine, Vincenzo Figliolia nella mattinata di ieri (mercoledì) si recava immediatamente presso il Commissariato di Polizia locale dove presentava denuncia contro ignoti.
STESSA MATRICE? – Ma non è la prima volta che accadono episodi del genere in città: manifesti della stessa “portata” ne spuntarono anche all’indomani dello scioglimento dell’ultimo consiglio comunale: in quell’occasione i bersagli furono il direttore del “Corriere Flegreo” Danilo Pontillo e il consigliere comunale Fabio Costigliolia. Anche in quel caso, alle condanne per il gesto, seguì da parte delle “vittime” una denuncia verso ignoti.
TENSIONE – Quello di mercoledì è l’ennesimo segnale che la tensione in città è forte. La denuncia di Figliolia non sarebbe l’unica: ce ne sarebbero altre depositate presso le forze dell’ordine in questi giorni di campagna elettorale. Come numerosi sono stati gli appelli inviati dai vari schieramenti al Prefetto di Napoli Andrea De Martino e a Carabinieri e Polizia chiamati a vigilare prima sulla campagna elettorale, poi sul voto di domenica e lunedì.
GENNARO DEL GIUDICE
LE FOTO
[cronacaflegrea_slideshow]