La condotta che perde acqua in via Cupa delle Fescine

POZZUOLI– Accade anche questo a Pozzuoli. Una condotta dell’acqua pubblica che continua a perdere dal 14 agosto, riversando in strada centinaia e centinaia di litri. E intanto all’ufficio acquedotto cosa staranno pensando? Sicuramente non che da ben due mesi si spreca acqua, si buttano i soldi dei contribuenti che pagano bollette salate all’Ente pubblico che, tra l’altro, si avvale di una ditta specializzata per questo tipo di interventi.

LO SPRECO– Litri e litri di acqua, gettato, sprecato da chi gestisce poco e male un servizio pagato profumatamente dai cittadini. Un guasto segnalato dai cittadini tantissime volte, ma che il servizio acquedotto del comune di Pozzuoli insieme alla ditta privata pagata con i soldi pubblici sembrano aver dimenticato. Così in  via Cupa delle Fescine, nel quartiere di Monterusciello, l’acqua continua ad inondare la strada

LE LAMENTELE– “Sono due mesi che da quel tombino viene fuori acqua, le telefonate all’Ente sono state fatte da tutti quelli che abitano su questa strada” spiega Biagio Testa, residente in zona –  Ormai non sappiamo più a chi chiamare”. Ed ecco che un semplice aggiusto di una condotta diventa un caso di cronaca ed un accento sugli sprechi del Municipio. Infatti, le bollette dell’acqua dove è prevista anche la manutenzione dell’impianto idrico vengono pagate dai cittadini a cui dovrebbe essere effettuato un servizio eccellente per evitare gli sprechi.

ANCORA DISSERVIZI – Ma non finisce qui. Il guasto in via Cupa delle Fescine non è isolato.  Appena sabato scorso l’ennesima segnalazione ci arrivò da Pozzuoli e più precisamente dalla Solfatara dove le pompe di sollevamento dell’impianto idrico subirono un guasto. In quell’occasione, per l’intervento si è dovuto aspettare ben due ore, prima che arrivassero i tecnici. Ma non è tutto: anche in via I Traversa Monterusciello l’occlusione di una tubatura stradale di scarico provoca l’allagamento della piccola arteria.  Tutti problemi che sembrano non interessare all’ufficio acquedotto del Comune di Pozzuoli.

LE FOTO
[cronacaflegrea_slideshow]