Puteolana 1909-Ercolanese (coppa Italia d’Eccellenza e Promozione) 3-1

PUTEOLANA 1909: Compagnone, Ceci, Mangiapia, Di Fraia, Pedalino, Monaco, Gritti, Volpe, Romano, Astuti, Spinelli. A disp: Cortese, Aiello, Barbaro, Luongo, Vassallo, Maddaluno, Tufano. Allenatore: Perna
ERCOLANESE: Della Corte, Caruso, Prisco A. Prisco V., Zobel, Andres, Vitiello, Liccardi, Nasti, Di Tuccio, Sannino. A disp.: Zanotti, Vitiello Ciro, Torres, Esposito, Cozzolino, De Rosa, Buono. Allenatore: Mottola

Arbitro: Pascarella di Nocera                        

Assistenti: Fimiani e Chiancone                  

Reti: 12′ pt Astuti: 32′ pt Romano: 6’ st Astuti (calcio di rigore); 43’ st Nasti         

Note: Ammoniti Mangiapia (p) e Caruso (e). Espulso al 5’ st Prisco V (e) per doppia ammonizione, al 40’ st Liccardi per doppia ammonizione . Minuti di recupero: 2 nel primo tempo e anche nella seconda frazione di gioco. Terreno di gioco non in perfette condizioni

 

 

ARCO FELICE (POZZUOLI) – Caldo torrido, 200 gli spettatori (è buona la rappresentanza ospite), per la seconda giornata del girone 15 della Coppa.

3′ pt: Parte forte la Puteolana 1909. Astuti ci prova con una conclusione velenosa che termina a lato. Applausi per il fantasista granata.
12′ pt GOOOLLL Puteolana 1909 in vantaggio: Astuti batte Della Corte. Il numero 10 granata da opportunista deposita in rete. Passano sessanta secondi e la Puteolana 1909 sfiora il raddoppio con Romano.
14′ pt: Traversa di Astuti. C’è solo una squadra in campo, la Puteolana 1909 di mister Peppe Perna.
22′ pt : Gli ospiti escono dal guscio e si rendono minaccioso con Nasti (flegreo di Quarto): il tiro del bomber termina, tuttavia, sopra la traversa difesa da Compagnone.
27′ pt: Tiro a botta sicura di Monaco ma Della Corte gli dice di no con un guizzo felino

32′ pt: GOOOOOLLL. 2-0. Segna Romano col cucchiaio concludendo una straordinaria triangolazione con Gritti

44′ pt Traversa- Secondo legno per Astuti, stavolta su punizione. Dopo 2 minuti di recupero il signor Pascarella di Nocera decreta la fine del primo tempo tra gli applausi dei sostenitori granata

 

6’ st: GOOOOLLL. 3-0 Astuti si procura e trasforma un calcio di rigore. Espulso per doppia ammonizione Vincezo Prisco.

10’ st : Nasti non ci sta e s’invola in area di rigore, superando Compagnone, ma Pedalino è provvidenziale spazzando via ed evitando così la segnatura ospite.

40’ st: espulso Liccardo per doppia ammonizione dopo un’entrata scomposta sull’hombre de partido Astuti. L’Ercolanese resta in nove.

43’ st: gol Ercolanese, segna Nasti. Aiello sbaglia la rimessa, Nasti ne approfitta e batte Compagnone

Sostituzioni

33’ st: esce Gritti, entra Aiello

41’ st: esce Astuti, entra Vassallo

41’ st: esce Di Fraia, entra Luongo

La partita termina con i presenti sulle gradinate del “Conte” che applaudono la Puteolana 1909 di mister Perna per la buona prova corale e per la vittoria. Domenica, alle 11, intanto scatta il campionato. Al “Conte” i granata di Toiano ospiteranno la nobile decaduta Boys Caivanese. Mercoledì prossimo invece i Perna’s boys saranno di scena al Giraud di Torre Annunziata per affrontare il Savoia, nella gara-spareggio per la qualificazione al prossimo turno della coppa Italia d’Eccellenza e Promozione. La classifica vede Savoia e Puteolana appaiate a quota 3 con gli oplontini che hanno però il più tre in differenza reti rispetto al più due della “1909”. Mangiapia e company per passare il turno quindi hanno bisogno solo di un’impresa.

 

Servizo a cura di Antonio Russo e Angelo Greco