Foto Bruno Serra
Foto Bruno Serra

POZZUOLI– Ci siamo, dopo un’estate fatta di molti “rumors” (vicenda Puteolana 1902 su tutte) colpi di mercato e match di coppa, parte finalmente il campionato di Promozione che vede ai nastri di partenza ben 4 squadre flegree: Rione Terra, Bacoli Sibilla, Puteolana 1909 e Quartograd.

 

INIZIA IL RIONE TERRA – Ad aprire le danze, in un girone B che alla vigilia si presenta molto equilibrato e con diverse squadre pronte al salto di categoria, sarà il Rione Terra che già alla 1a giornata si trova ad affrontare una delle formazioni più attrezzate del torneo qual è la Nuova Ischia.  La squadra di mister Giuseppe Perna, con una settimana di allenamenti in più nelle gambe, sarà di scena al “Conte” (ore 16) con l’obiettivo di iniziare il campionato con il piede giusto dopo il match di rodaggio in coppa con l’Isola di Procida della settimana scorsa.

 

LE PAROLE DI MISTER PERNA– A poche ore dalla partita d’esordio, tutta la carica del tecnico, Giuseppe Perna, di ritorno al Rione Terra: «Dobbiamo ripartire dai primi 45′ del match di coppa con il Procida dove abbiamo fatto vedere buone cose. – queste le prime parole del mister – Siamo ancora in fase di rodaggio ma siamo carichi di entusiasmo e non vediamo l’ora di scendere in campo. La Nuova Ischia è un avversario forte e di tutto rispetto ma noi, nonostante diverse assenze nei vari reparti, non siamo da meno. Ci attende una gara da giocare come suol dirsi il coltello tra i denti per iniziare da subito a raccogliere punti»