Coach Scotto mantiene l'ottimismo ma spera in una difesa più attenta

POZZUOLI – Due sconfitte in due partite non hanno certo smorzato l’ottimismo di coach Scotto «Ho visto la squadra in crescita, dopo due gare siamo la quarta forza offensiva del campionato, 65 punti fuori casa non sono pochi. Dove dobbiamo migliorare è in difesa, sono le difese a far vincere le partite, e noi siamo l’ultima difesa del campionato. Commettiamo troppi falli e di conseguenza regaliamo troppi liberi, questo ci penalizza troppo. Tutto ciò è sicuramente figlio della nostra inesperienza in A/1. Domenica con Priolo siamo pronti a vincere, come in realtà lo siamo sempre».
CASO MAZZANTE – Ancora da archiviare il capitolo Mazzante, la società ha pagato tutte le spettanze ma la giocatrice non ha ancora dato sue notizie, sullo stato dei fatti ci aggiorni Fulvio Palumbo «La situazione non si è mossa di un millimetro, noi il nostro lo abbiamo fatto ma la giocatrice non ha dato sue notizie, stiamo conttatando la Lega e la Fiba per capire come dobbiamo muoverci. Non possiamo fare mosse azzardate, non potremmo mai assumerci il rischio di dover onorare due contratti, speriamo di risolvere il tutto quanto prima».
SI GIOCA ALL’ERRICO? – Tra le incognite c’è anche la sede degli incontri casalinghi della GMA, mancano ancora tutte le certificazioni ma pare che il Sindaco Figliolia abbia intenzione di autorizzare lui lo svolgimento della gara, soluzione gia adottata da Umbertide lo scorso turno, la Lega quindi dovrebbe dare il suo placet senza problemi. Appuntamento quindi domenica alle 18, al Pala Errico per la prima in casa della GMA, che è pronta a regalarsi i primi due punti della stagione. Avversaria Priolo che sarà guidata dal sogno estivo che ha prima sedotto poi abbandonato Pozzuoli, la play serba Eric.

ANGELO GRECO