FB_IMG_1455693808791_1BACOLI – Tragedia sfiorata sulla linea ferroviaria Cumana. Questa mattina intorno alle 7 un treno proveniente da Montesanto é deragliato poco prima della stazione di Torregaveta. Una donna è rimasta ferita ad una gamba ed è stata trasportata con un’ambulanza all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli.

IL DERAGLIAMENTO – Il mezzo è uscito fuori dai binari ed ha finito la propria corsa contro un palo della rete elettrica. Per fortuna la bassa velocità con la quale procedeva il convoglio – in fase di ingresso nella stazione – non ha portato a nessuna grave conseguenza. Il mezzo era quasi vuoto, appena 4-5 persone erano presenti nei vagoni. La donna ferita proveniva da Napoli ed era diretta a Bacoli per lavoro. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e i sanitari del 118.

treno deragliato torregaveta2IL BOTTO – “Abbiamo sentito un forte botto, poi abbiamo visto il treno che si era schiantato contro il palo” hanno raccontato alcuni residenti e pendolari in attesa alla stazione di Torregaveta.

LA RAGAZZA FERITA – Quello di oggi è l’ennesimo caso di deragliamento di un treno lungo le linee di Cumana e Circumflegrea. Nel 2012 un convogliò uscì dai binari nella stazione di “Cappuccini”. Intanto appena ieri una ragazza era rimasta ferita dalla caduta di un finestrino mentre viaggiava su un treno della Circumflegrea.

(Seguiranno aggiornamenti)

LE FOTO