Close
Bacoli Primo Piano

Vincenzo Salemme fa il tifo per la bandiera dei Campi Flegrei

Vincenzo Salemme fa il tifo per la bandiera dei Campi Flegrei
  • Pubblicato7 Gennaio 2016

Vincenzo_Salemme (1)CAMPI FLEGREI – Vincenzo Salemme sostiene con un videomessaggio l’iniziativa del Comitato Bandiera dei Campi Flegrei. Un logo distintivo della “terra ardente” che ne rappresenti il suo inestimabile valore: storico, archeologico, paesaggistico, culturale. Un unicum sotto il cui segno concretizzare speranze e sogni di tutela, sviluppo e valorizzazione dei nostri luoghi. E’ questo l’obiettivo del Comitato Bandiera dei Campi Flegrei che ha indetto un concorso di idee per la realizzazione di una bandiera-logo rappresentativa dell’intero comprensorio flegreo attraverso l’energia e la fantasia di quanto vogliano prender parte all’ambizioso progetto. «Dopo essere stato contattato dal Comitato Bandiera dei Campi Flegrei, Salemme ha espresso entusiasmo e apprezzamento per l’iniziativa – spiegano gli associati – e con grande disponibilità ha accettato di girare un breve video in cui fa proprie le istanze del concorso. Nel suo discorso c’è tutto l’amore e la passione per Bacoli ed i Campi Flegrei».

L’INVITO DI VINCENZO SALEMME – E così, anche il famoso attore e regista bacolese nonché cittadino flegreo, plaude al progetto ed invita tutti i cittadini ad aderire al bando. «I Campi Flegrei sono qualcosa di magico, chi ci vive lo sa bene e chi non li conosce deve scoprirli, rappresentano la sensualità della vita – dichiara entusiasta Vincenzo Salemme rivolgendosi al suo pubblico – partecipate in tanti all’ideazione di un simbolo comune che possa valorizzare la bellezza dei Campi Flegrei. Una bandiera da tenere sempre in alto».

IL BANDO – Il concorso di idee per la creazione della Bandiera/Logo dei Campi Flegrei ha ricevuto il Patrocinio morale di tutti e quattro i Comuni dell’area flegrea: Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli e Quarto e del Parco Regionale dei Campi Flegrei. Si ricorda che le proposte dovranno pervenire entro il 20 Aprile 2016 e saranno votate pubblicamente a mezzo internet, dalle scuole superiori flegree e da una commissione appositamente costituita. La Bandiera dei Campi Flegrei sarà liberamente utilizzabile ed entrerà a far parte del patrimonio comune del nostro territorio. Informazioni utili circa l’iniziativa e la partecipazione al bando di concorso sono consultabili sul sito internet www.bandieradeicampiflegrei.it

IL VIDEO – Di Vincenzo Salemme può essere visualizzato al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=hSlRmWjXXYA