TRAGEDIA POZZUOLI/ Gara di solidarietà per le vittime di Monteforte Irpino


POZZUOLI – E’ gara di solidarietà per le vittime della tragedia sull’A16. Vari canali per la raccolta di fondi da destinare alle famiglie delle vittime e ai sopravvissuti sono stati attivati da più parti: Caritas e Comune di Pozzuoli hanno infatti attivato appositi conti correnti per raccogliere donazioni.
RACCOLTA FONDI – La Diocesi di Pozzuoli in comunione con l’Arcidiocesi di Napoli, attraverso la Caritas Diocesana di Pozzuoli sta organizzando una raccolta fondi destinati alle famiglie delle vittime dell’incidente del 28 luglio a Monteforte Irpino. I contributi possono essere inviati sul conto corrente della Caritas di Pozzuoli – IBAN: IT 64 Z 01010 40102 000027000462, causale: “sostegno famiglie incidente Monteforte Irpino”
DONAZIONI – Intanto, il Presidente Antonio Pentangelo ha deciso che la Provincia di Napoli devolva 10mila euro alle vittime della tragedia avvenuta sullA16, devolvendo tramite la Caritas un fondo di 10mila euro. Mentre l’Amministrazione comunale di Pozzuoli ha deliberato lo stanziamento di 40mila euro per il sostegno economico alle famiglie delle vittime dell’incidente stradale di Monteforte Irpino. Dopo aver stanziato i fondi per la celebrazione dei solenni funerali, il Comune ha provveduto ad una variazione del proprio bilancio in modo da recuperare la somma da destinare alle famiglie.